Visualizza la versione completa : betta + cardina??
raga... ci potrebbero stare insieme???
oppure c'è un limite minimo o che so io?
dipende dal betta. gli esemplari tranquilli convivono benissimo con caridine o neocaridine :-) per il numero dipende dalla vasca
ah grazie..
qualcuno che risponde...ok... allora... fra un po forse ci provo.. e vi farò sapere....
e un'altra cosa... il litraggio minomo per un betta?
dante890
02-03-2007, 23:27
direi venti litri..per viveri una vita quasi dignitosa...i negozianti ti diranno anche 10...
ricordati di piantumarlo bene..perchè il betta non avendo mai visto le caridine subito ci darà un pò contro.e se la vasca è aperta rischi che ti saltano via..
Il mio dopo una settimana non le considerava piu..(ho un 22l)
mazzoimperatore
03-03-2007, 01:44
Secondo me i maschi possono stare con le caridine, il problema è con le femmine che sono un pò più rompiballe.. io non le metterei insieme, metti un maschio e qualche caridina :-))
si io li tengo sempre insieme betta e caridine ;-)
mai avuti problemi di convivenza tra i due :-)
io ho nella stessa vasca betta e caridina japonica, per un certo periodo c'è stata anche una femmina di betta che non ha tormentato i poveri gamberetti
come se è aperta salta via????
ma come???
aiuto... non voglio coprirla...
si ibetta sono grandi saltatori..ti conviene coprirla ;-)
dante890
03-03-2007, 21:28
e le caridine spaventate dal betta saltano via anche loro..
oltretutto le vasche aperte non sono consigliate per gli anabantidi ;-)
sabryina
04-03-2007, 13:29
Luca i Betta sono provetti saltatori.. :-) le caridine.. forse in proporzione saltano anche di più dei Betta.. contrariamente a quanto possa sembrare.
sta pipa...
caspio...
uffi...
non è giusto...
dovrei metterci una lastina di vetro... però... bo... non so... altri metodi?
una lastrina di plexiglass :-)) ;-)
sabryina
05-03-2007, 20:18
sta pipa...
caspio...
uffi...
non è giusto...
dovrei metterci una lastina di vetro... però... bo... non so... altri metodi?hai ancora da smoccolare o aggiungiamo anche un "e che cavolo"? :-D
bo... non so...
un cribbio??
carino no??
cmq... proverò a sistemarci quella in dotazione... anche se è vetro... ma mollto più piccola... e dovrei spostare filtro ecc...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |