Visualizza la versione completa : ora tocca a voi!!!!
xxxste78xxx
02-03-2007, 14:40
ragazzi sono al sesto mese di maturazione e di alghe ne ho viste poche non so se è un bene o un male.
Se devo essere sincero i fosfati sono un po altini ma l'unica cosa che ho notato è che molte rocce si sono infestate di alghe calcaree bianche alcune con sfumature azzurre e altre con punti bianchi.
Be cmq. mi hanno consigliato di iniziare a fare qualche inserimento in particolare con Lysmata debelius (1 esemplare) Lysmata grabhami (2 esemplari) Lysmata wundemanni (esemplari) e 4 paguri zampe rosse.
e poi un esemplare di Salarius fasciatus uno di Amblygobius phalena e uno si Synchiropus slendidus
Ma cosa vengo a spendere??????????????????????????
Volevo precisare che ho un 300 litri.
Voi che ne dite??
A se volete dei serramenti in PVC io posso farvi uno sconto particolare!!!!
errydarko
02-03-2007, 14:53
secondo mè con 100 euro cè la fai da un negoziante...su internet anche meno ;-)
il Synchiropus slendidus assolutamente no ... richiede assolutamente vasche mature ed avviate da alemno 1 anno
per i paguri.. meglio quelli a zampre nero/azzurre
PiftPift
02-03-2007, 16:54
dopo 6 mesi di maturazione vanno benissimo i gamberetti ed i pesci che hai scritto (synchiropus escluso) ma in un 300 lt maturato con tutti i crismi, e non sapendo quali invertebrati sarai intenzionato ad allevare, buttati sul sicuro con un robusto acanturide di taglia piccolo/media.
xxxste78xxx
02-03-2007, 17:50
RAGAZZI DATEMI CONSIGLI DOMANI VADO A FARE COMPERE QUINDI PER FARE UN RESOCONTO COSA MI CONSIGLIATE?
per la poca esperienza che ho ti sconsiglio i paguri a zampe rosse .... o il mio è molto pigro o sono dei fanc......
molto meglio quelli consigliati da pupix
alessandros82
02-03-2007, 18:47
errydarko, 100€???dimmi da che negoziante vai!!
ma i consigli li hai letti da acquaportal nell'articolo dell'acquario di barriera?perchè sono gli stessi animali x specie e quantità che consigliano loro! ;-)
Io ti sconsiglio i paguri comunque, piuttosto qualche turbo e un paio di mitrax (granchietti)
giangi1970
02-03-2007, 19:12
alessandros82, Perche' dovrebbe mettere i Mitrax???? si mettono solo in particolari casi!!!!
xxxste78xxx, Spassionato consiglio personale
Primo Lysmata debelius...da quando li metterai in vasca non li vedrai piu'...escono solo per mangiare e non sempre.
Secondo..Lysmata wundemanni Stessa cosa del Mitrax Mangia le aiptasie e se non ne hai che senso ha???
Terzo Lysmata grabhami ottimi sempre in vista anche 3....
Quarto paguri zampe rosse no,hanno il brutto vizio di ribaltare gli invertebrati meglio zampe blu.
Turbo quelle siiiiiiii in 300 litri anche una quindicina.
Pesci bavose.......anche uno zebrasoma.....
giangi1970
02-03-2007, 19:23
xxxste78xxx, Scusami ma come fai a essere in maturazione da 6 mesi se un paio di settimane fa' non avevi ne luce ne pompe di movimento????????????????????????????????????????? ??????????
O hai 2 acquari o sei piu' veloce dell'esattore delle tasse :-D :-D :-D
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=107178
giangi1970, secondo tè xchè ha visto poche alghe?????? :-D :-D :-D
xxxste78xxx
02-03-2007, 19:50
SCUSATE!!!! ho fatto un errore di scrittura................ sono alla sesta settimana!!!!!!! che errore. si ho letto le schede di acquaportal!!!!
allora che mi dite di inserire??
Perchè ho visto poche alghe??
giangi1970
02-03-2007, 19:51
Se vedesse come sto' messo io!!!!!!!!!!
Ci sono ricascato,maledetta fretta!!!!!!!!!!
E mercoledi mi arrivano talee nuove #23 #23
giangi1970, noooo cosa hai compbinato????? mi dispiace davvero sei messo male male?????
xxxste78xxx, xchè fanno in tempo a uscire,ma ti auguro di nò :-)
errydarko
02-03-2007, 20:18
vado da acquaviva a reggio emilia..avevo calcolato solo gamberi e paguri sorrrrrrryyyyy :-D
errydarko
02-03-2007, 20:19
alla sesta settimana fà ancora in tempo ad uscire tutto...al massimo io inserirei qualche paguro e qualche turbo...
xxxste78xxx
02-03-2007, 21:01
ok ma cosa mi consigliate di mettere voi ora che inizio con 4 ore di luce?
giangi1970
02-03-2007, 21:18
xxxste78xxx, Comunque sia 6 settimane e' troppo presto!!!!!
Aspetta almeno un'altro paio di settimane e poi metti le prime turbo......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |