Visualizza la versione completa : 5 litri per crescita avanotti
cpeppe1981
02-03-2007, 13:06
ciao ragazzi
ho un 5 litri a casa è vorrei utilizzarlo per la crescita degli avanotti, che ne pensate??volevo riempirlo con l'acqua dell'acquario principale e in più inserire un piccolo riscaldatore, potrebbe bastare oppure c'è bisogno del filtro???
tenete conto che resterenno più o meno per un mesetto
victor76
02-03-2007, 13:10
un mesetto senza filtro mi sembra tanto... dovresti fare frequenti cambi d'acqua con quella dell'acquario
io lo metterei uno... magari a zainetto!
Devo dire che l'unica volta che ho provato a riprodurre in vasca a parte, ho utilizzato una vasca da 10 litri circa, con filtro, ma il giorno dopo ho trovato le 2 femmine e i 2 maschi di parachereidon a galla. Ho utilizzato acqua della vasca principale. Cosa ho sbagliato?
cpeppe1981
02-03-2007, 17:09
un mesetto senza filtro mi sembra tanto... dovresti fare frequenti cambi d'acqua con quella dell'acquario
io lo metterei uno... magari a zainetto!
ma sporcano cosi tanto degli avanotti??
Devo dire che l'unica volta che ho provato a riprodurre in vasca a parte, ho utilizzato una vasca da 10 litri circa, con filtro, ma il giorno dopo ho trovato le 2 femmine e i 2 maschi di parachereidon a galla. Ho utilizzato acqua della vasca principale. Cosa ho sbagliato?
io non lo voglio usare per riproduzione ma soltanto per accrescimento
luca2772
05-03-2007, 11:13
Filtrino d'Amburgo a porosa, ma richiede un po' di tempo per l'avvio anche se usi acqua matura, poi ti dimentichi che esiste e non ti aspira i piccoli :-))
E' 'sto "coso" qua: :-))
luca2772
05-03-2007, 11:14
Filtrino d'Amburgo a porosa, ma richiede un po' di tempo per l'avvio anche se usi acqua matura, poi ti dimentichi che esiste e non ti aspira i piccoli :-))
E' 'sto "coso" qua: :-))
funziona bene?costo?quanti litri è la tua vasca?
luca2772
05-03-2007, 14:27
Denitrifica alla grande; la vasca della foto non è mia ma presa da un forum tedesco
Per il costo, calcola una spugna spessa, un po' di tubetto rigido, un aeratore piccolo ed una porosa...
So per certo che viene usata con successo nelle vaschette di accrescimento, sia nel tipo proposto che angolare, con la spugna piegata a quarto di circonferenza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |