PDA

Visualizza la versione completa : Labbra bianche (Alunocara)

lugeta
18-03-2005, 09:51
Ho un alunocara manschio che spesso presenta nei pressi delle labbra una colorazione biancastra. Non sempre nello stesso punto, ma sempre in corrispendenza delle labbra.

Cosa potrebbe significare?

Grazie in anticipo

snork
18-03-2005, 12:40
Ho un alunocara manschio che spesso presenta nei pressi delle labbra una colorazione biancastra. Non sempre nello stesso punto, ma sempre in corrispendenza delle labbra.

Cosa potrebbe significare?

Grazie in anticipoalcune aulonocara hanno questa prerogativa...per esempio la cobuč...di quale si tratta?

lugeta
18-03-2005, 15:42
Si tratta di un maschio stuartgranti.
Ameno cosė me lo hanno venduto. Allora e adesso č ancora troppo giovane per distinguere la specie.

snork
18-03-2005, 16:38
Si tratta di un maschio stuartgranti.
Ameno cosė me lo hanno venduto. Allora e adesso č ancora troppo giovane per distinguere la specie.potrebbe essere una cosa normale in alcune specie...se puoi posta una foto...

fastfranz
18-03-2005, 18:51
Le mie (molto rimpiante) stuartgranti Cobuč (pescate ...) non avevano "bianco" sulle labbra, ma non ci giuro che non possa accadere.

Piuttosto verifica che non sia il risultato di qualche "jaw locking" o similia, nel qual caso essendo, di fatto, una escoriazione (perō ad una osservazione da vicino, si dovrebbe notare!) č una possibile via di infezione ...

lugeta
21-03-2005, 10:01
Ora ho notato che il presunto maschio (che fosse un maschio ne ero sicuro fino a 2 giorni fa) sta sempre rintanato, non mangia pių e nell'unica volta che č uscito nuotava "storto" e con le pinne dorsali e anli ritirate. In conpenso quella che credevo femmina si č colorata come il maschio, tranne per la pinna anale che non presenta le chiazze chiare. Ora fa da padrona, insegue tutti e li ricaccia in tana non appena escono...

Io non capisco pių nulla!!! #07