Entra

Visualizza la versione completa : Tech A e B + Phitoplex..

giocarta
02-03-2007, 10:38
Ciao a tutti..
dovrei cominciare a usare questi integratori, ma detto tra noi, non capisco niente delle spiegazioni (comprese quelle in italiano che ho trovato in rete..)..
qualcuno sa darmi qualche dritta x questi 3 integratori Kent..?

Premetto, ho un nano da 23L netti.. con KH = 6,80 (rispetto i 9,40 dopo il cambio del 15% una settimana prima) e Ca = 355...

Grazie..

anegrell
02-03-2007, 11:27
Ciao a tutti..
dovrei cominciare a usare questi integratori, ma detto tra noi, non capisco niente delle spiegazioni (comprese quelle in italiano che ho trovato in rete..)..
qualcuno sa darmi qualche dritta x questi 3 integratori Kent..?

Premetto, ho un nano da 23L netti.. con KH = 6,80 (rispetto i 9,40 dopo il cambio del 15% una settimana prima) e Ca = 355...

Grazie..

Ciao,
non vorrei dire cavolate ma per rialzare il KH ed il Calcio ai valori desiderati dovresti usare il KH Superbuffer ed il Turbocalcium entrambi della KENT. Una volta raggiunti i valori desiderati allora potrai utilizzare il TECH A+B per mantenerli ai valori raggiunti. Per quanto riguarda la dose del TECH A+B mi pare che siano 8 gocce ogni 20 litri d'acqua.

Ciao

giocarta
02-03-2007, 11:44
si lo so, la mia domanda era riferita solo x mantenere non per alzare..
l'utilizzo lo intendo in quel senso..

anegrell
02-03-2007, 12:04
si lo so, la mia domanda era riferita solo x mantenere non per alzare..
l'utilizzo lo intendo in quel senso..

A Ok #12 piccola incomprensione :-D ;-)

giocarta
02-03-2007, 12:05
No problem..

ho letto 0,05ml al litro.. di entrambi A e B..
giusto?

anegrell
02-03-2007, 12:53
No problem..

ho letto 0,05ml al litro.. di entrambi A e B..
giusto?

La misura giusta non la so', io nel mio nano di 60 lt doso 24 gocce di A e 24 di B al giorno, in teoria dovrebbe essere piu' o meno la misura corretta pero' ci vorrebbe il parere di qualche esperto :-))

zefiro
02-03-2007, 13:11
non vorrei dire cavolate ma per rialzare il KH ed il Calcio ai valori desiderati dovresti usare il KH Superbuffer ed il Turbocalcium entrambi della KENT. Una volta raggiunti i valori desiderati allora potrai utilizzare il TECH A+B per mantenerli ai valori raggiunti.

giusto

il dosaggio di kent a+b dipende dal consumo che si ha in vasca...dalla popolazione in sps e dalla crescita deglis tessi..pių crescono ad alto ritmo pių č il consumo e quindi la dose da reintegrare per mantenere una quota sufficiente di Ca e carbonati.. :-)

giocarta
02-03-2007, 13:27
capito..
bene..
grazie

leletosi
02-03-2007, 19:15
alberto...devi solo provare a misurare....

purtroppo la dose esatta calcolata sul litraggio e non sulle reali esigenze della vasca non esiste.... ;-)

giocarta
03-03-2007, 16:07
capito.. va bene..
oggi vado a prendere i sali vari, se li trovo in farmacia, x alzare kh e ca..
vediamo..
grazie