Visualizza la versione completa : Consiglio su quali pompe usare
Avendo queste pompe a disposizione, quali, quante e in che modo (alternate o insieme)voi avreste usato:
Koralia 1
minijet 404 portata 420l/h
eheim compact 300 portata 320l/h
2 pico hidor 500 portata 550l/h
So che la koralia è la migliore, però la vedo come un po ingombrante.
giocarta
02-03-2007, 10:34
prima di tutto se non dici in che vasca devi metterle, nessuno ti saprà dare un consiglio..
tutto è relativo..!!
dacci qualche info in più, compresi gli invertebrati che andrai ametterci..
prima di tutto se non dici in che vasca devi metterle, nessuno ti saprà dare un consiglio..
tutto è relativo..!!
dacci qualche info in più, compresi gli invertebrati che andrai ametterci..
Se dai uno sguardo al mio profilo c'è scritto tutto ;-)
comunque Vasca Wave 41x25x30 (24 litri netti)
Invertebrati: direi molli soprattutto e qualche duro facile, se possibile
giocarta
02-03-2007, 12:07
io che ho una vasca 30x30x35, con 23#24L netti ho 2 eheim da 300L/H e vanno più che bene..
nella maturazione le avevo sempre accese con l'aggiunta di altre 2, 500 e 600, che sparavano sulle rocce.. adesso le ho tolte e vado con 6 ore a pompa con sovrapposizione di 30 min..
x i molli, xenia ecc, nel mio caso va pi che bene..!! Poi tutto è relativo..
Volendo usare la koralia la dovrei usare da sola, abbinata ad un'altra pompa o alternata?
sono proprio indeciso #24
giocarta
03-03-2007, 16:06
la koralia 1 è da 1500 L/H giusto?
considera che, teoricamente, dovresti avere un giro di acqua 15-20 volte il volume di acqua netto della vasca..
ad esempio nel mio caso sono 23 litri ne ho 2 da 300 che vanno da sole, solo con accavallamento di 30 minuti ogni 6 ore.. e x xenie ad esempio va più che bene..
se no vedi volare coralli ovunque e, se non succede, magari un flusso troppo forte non li fa aprire del tutto e, di conseguenza, staranno male..
dipende da molti fattori, coralli in primis.. infatti certi vogliono un flusso elevato, non eccessivo, e certi invece vivono pacificamente anche senza molta corrente..
fai una prova e valuta tu cos'è meglio..
x me 2 da 300, come le mie, vanno più che bene..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |