Visualizza la versione completa : Pesce sconosciuto depresso
Ciao a tutti,
prima di tutto vi chiedo di togliermi una curiosita.... che pesci sono?
Il pesce marrone è sempre "depresso" passa tanto tempo fermo in superficie però mangia normalmente e sembra non avere problemi... è così da quando l'ho comprato. Ha avuto problemi con la vescica natatoria, lo alimento con verdure ma ogni tanto gli ritorna il problema anche se in maniera molto lieve.
Quale può essere il problema??? #24
Grazie in anticipo ;-)
plutonexx
30-05-2005, 11:07
Ma dove li tieni, in una boccia?
Hai un filtro?
lavandina
30-05-2005, 13:52
mmm.... dalla foto sembra una boccia!!!
Se così fosse toglili subito o moriranno.....
Sono completamente d'accordo con lavandina... Comunque sono varietà eteromorfe da allevamento di pesce rosso... Il problema del galleggiamento è abbastanza diffuso in queste varietà... E hanno bisogno di molto spazio e di un buon filtraggio...
Si, è una boccia di 20l, ma li tengo qui da 4 mesi e stanno benissimo, negli ultimi 2 giorni anche il mio pesciolino "depresso" sembra essere molto più attivo.
Controllo sempre che l'acqua sia pulita, che non abbiano problemi e ora con il caldo cerco di controllare anche la temperatura..
So che gli acquariofili non sopportano che si tengano pesci in boccia, ma cerco di accudirli al meglio e non mi sembra che abbiano problemi..
Vi ripongo la mia domanda... Che pesci sono?
Quando li ho comprati nella vasca c'erano insieme oranda e orifiamma e non so distinguere tra i 2 la specie.... #13
Grazie Balabam,
per il problema del galleggiamento mi è stato consigliato di dargli delle verdure cotte e infatti il problema è diminuito tantissimo;in generale cerco di variare la loro alimentazione..
sono orifiamma , il primo varietà red/white, il secondo calico
plutonexx
30-05-2005, 16:32
Il primo è un Orifiamma anzi direi un Cometa perchè mi sembra di vedere il corpo un po allungato, mentre il secondo è un Ryukin.
In ogni caso appena puoi prendi un acquario con filtro adeguato, poveri pescetti #23
Ciao!
lavandina
30-05-2005, 17:00
non è un cometa quello!!!!
assolutamente!!!! è un orifiamma!!!
lavandina
30-05-2005, 17:06
sono due orifiamma, uno secondo me è un oranda red-cap e l'altro un ryukin calico
;-)
lavandina
30-05-2005, 17:10
e comunque se proprio non vuoi prendere un acquario (capisco che la spesa potrebbe inizialmente spaventare) e lo spazio a volte è poco, compra subito una vasca di almeno 20 litri ma rettangolare!!!!
Uno studio ha provato che per ogni movimento di coda del pesce in boccia, a causa della rotondità delle pareti, gli viene restituito un colpo (come fosse un pugno) sul corpo.
In alcune regioni italiane è stata vietata la vendita e l'allevamento di pesci in boccia!
E' considerato maltrattamento di animali.... #07
Quindi sposta subito i tuoi pescetti in una vasca in vetro rettangolare!!!! Li stai maltrattando!!! -04
sono due orifiamma, uno secondo me è un oranda red-cap e l'altro un ryukin calico
concordo ;-)
ti assicuro che non avranno vita lunga in una boccia, tra l'altro le tue sono varietà delicate, forse al momento non c'è il problema temperatura, ma in inverno gli devi assicurare una temperatura di 22°c.
Uno studio ha provato che per ogni movimento di coda del pesce in boccia, a causa della rotondità delle pareti, gli viene restituito un colpo (come fosse un pugno) sul corpo.
a me sembra di aver sentito che si sentono disorientati perchè ricevono dalla parete rotonda gli "impulsi" che emette...
cmq non gli fa bene! #07
oltretutto non potrai mai vedere i tuoi pesci godere di otiima salute!
pensaci! ;-)
immagino che la piante sia finta... #06
ti consiglio di acquaistare un a vasca di almeno 70 lt, piantumala per benino con anubias (tra le poche piante che resistono coi rossi).
;-)
credo anch'io...
ti consiglio di cercare un posto migliore x loro...
Prima o poi prenderò una vasca...
nel frattempo cerco di curare i miei pesci al meglio!
Per rispondere ad H2O: le piante son vere
Grazie ancora a tutti!
-28
almeno qualcosa di positivo c'è! :-)
Sì ma credo che quella pianta che si vede in foto non durerà molto se è quella che penso... uno spatiphyllum... Lo spatiphyllum è una pianta che non riesce a vivere completamente sommersa... ma solo con le radici sommerse... generalmente non si usa negli acquari ma negli acquaterrari...
Si, sapevo che non dura molto, Stef@no, che ha un acquario, ne sa più di me e adesso mi ha concesso la sua iscrizione per questo post, mi ha informato sulle caratteristiche della pianta.
Comunque non era totalmente sommersa nell'acqua.
Oltre alla spatiphyllum, ho messo un'altra pianta, anche se non conosco assolutamente il nome!
... Pare, però, piacere molto al red cup :P
ti prego compragli una vasca con il filtro..... #23 #23
Già fatto... ti bastano 46 litri? ;-)
Già fatto... ti bastano 46 litri? ;-)
per ora mi possono bastare :-) ma mi devi promettere che quando crescerò mi comprerai una vasca ancora più grande ;-)
mi raccomando arredamela per bene!! voglio un pavimento non troppo fine perchè amo grufolare.... qualche pianta coracea.... e un termosifone per l'inverno che tenga la mia temperatura intorno ai 22#23C°
grazie! -28
a dimenticavo.... prima di trasferirmi aspetto che la nuova casa sia stata dichiarata agibile!!
tradotto: aspetta che il tutto maturi per un mese... e fai i test dell'acqua!
tradotto: aspetta che il tutto maturi per un mese... e fai i test dell'acqua!
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
I test e cosa sono? Ma vermente devo aspettare un mese prima di metterli?
... dai basta insulti sui pesci in boccia ora hanno tutto quello che serve.
#28g
Si, sapevo che non dura molto, Stef@no, che ha un acquario, ne sa più di me e adesso mi ha concesso la sua iscrizione per questo post, mi ha informato sulle caratteristiche della pianta.
Ho semplicemente prestato il nick a una mia amica che voleva sapere i nomi dei pesci (io di pesci rossi non mi ne intendo tanto). Ora i post non li legge più.
Comunque è stata allestita una vasca da 46L Poseidon Birba (attendiamo la maturazione del filtro non vi preoccupate).
Ora è anche guarita la vescica natatoria del Calico Ryukin.
Ciao -28
I test e cosa sono? Ma vermente devo aspettare un mese prima di metterli?
... dai basta insulti sui pesci in boccia ora hanno tutto quello che serve.
non rieco a capire se stai scherzando o no #17 #17
certo che devi aspettare...
cosa sono i test!?!?!? devi conoscere i valori chimici della tua acqua prima di inserire i pesci!! per i rossi almeno NO2 NO3 gh...
ah.. io non insultando nessuno e niente.... -05
Dai stavo scherzando :-D come ho scritto nel post precedente:
attendiamo la maturazione del filtro non vi preoccupate
Non sarò un guru, la mia esperienza non sarà mai abbastanza e avrò sempre da imparare, ma ho un acquario di 100L e presto ne prenderò un altro, penso di sapere quello che faccio. Sono appasionatissimo di questo hobby... Non ti preoccupare i due pesci rossi sono in buone mani e se avrò bisogno mi darete una mano... ;-)
Ciao ciao
Ciao!
I tuoi pesci mi sembrano delle varietà di Orifiamma ( a sua volta una "mutazione" del pesce rosso comune).Il primo dev'essere un Red/White, il secondo direi un Fantail nella variazione di colore "Calico" (non è un Ryukin: ha il dorso solo leggermente curvo e non è tozzo).
Consiglio anch'io un acquario: i pesci nelle boccia stanno malissimo!
Per quanto riguarda i problemii galleggiamento si possono risolvere somministrando delle verdire lessate: ti consiglio i piselli, solitamente sono molto apprezzati e risolvono il fastidio in fretta! In generale comunque non esagerare con il cibo: i pesci rossi sono molto golosi e non hanno il senso del limite!
il secondo direi un Fantail nella variazione di colore "Calico" (non è un Ryukin: ha il dorso solo leggermente curvo e non è tozzo).
Distinguere questi mille incroci mi risulta difficile: Fantail, Ryukin, ecc... sono quasi tutti uguali.
La vasca è allestita e i valori sono:
Ph 8
Kh 6
No2 0.3
No3 12.5
Abbiamo utilizzato l'attivatore batterico appena il filtro lo consente sposteremo i pesci rossi. Oggi ho messo del cibo in vasca e domani vediamo come si comporta il filro..
Sapete che sulle istruzioni dell'attivatore batterico c'è scritto che dopo 24h si possono introdurre i primi pesci #23 roba da matti! #19
Per il Ph secondo voi è alto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |