PDA

Visualizza la versione completa : Cory paleatus

Angel88
02-03-2007, 00:09
Ragazzi mi hanno consigliato qui sul forum per un acquario di poecilidi di prendere o cory albini o cory paleatus...gli altri sono troppo delicati giusto???...mi chiedevo...i paleatus (che ho intenzione di prendere) che comportamento hanno? lo chiedo perchè ho letto in gito che alcune varietà di cory sono prevalentemente notturne e perchè oggi ho visto dei cory paleatus in un negozio e stavano immobili come statue (anche se non è che avevano molto da muoversi dato che on c'era ne cibo da mangiare ne ghiaino da perlustrare...Che mi dite...? grazie

Nightsky
02-03-2007, 00:43
ok cory aneus o paleatus..
poi tutti e 2 hanno la forma albina.

cmq tranquillo che vanno in giro...poi hanno le loro pausette di fermo. ;-)

quanti litri hai? minimo 5-6 eh..

balabam
02-03-2007, 00:54
poi hanno le loro pausette di fermo.

pausette che possono essere moolto frequenti e moolto durature... se vuoi pesci che movimentino la vasca i cory non sono proprio quelli giusti... :-D

quanti litri hai? minimo 5-6 eh..

5 o 6 litri?! -05
.
.
:-D :-D :-D naaa ho capito scherzavo...
Angel88, se li metti nell'ambiente 60 puoi tranquillamente metterci 5-7 paleatus...

Angel88
02-03-2007, 01:05
grazie mille a tutti e due
pausette che possono essere moolto frequenti e moolto durature... se vuoi pesci che movimentino la vasca i cory non sono proprio quelli giusti...
??? -05 io ho visto dei cory in un negozio tempo fa (ero ignorante non sapevo le varietà) e sfrecciavano come matti in gruppo senza fermarsi...c'è qualche pesce che come hai detto mi può movimentare la vasca che può convivere con i poecilidi??? la vasca è di 74 litri (askoll advanced 60) non so riempito con l'arredamento quanti litri netti sarà...ma mangiatori da alghe adatti alla convivenza con poecilidi? grazie ancora

balabam
02-03-2007, 02:20
i poecilidi sono già loro mangiatori di alghe e movimentano già abbondantemente l'acquario...

Non è che i cory siano proprio delle statuine, però può capitare che stiano fermi immobili in un angolo per mezz'ora...

Angel88
02-03-2007, 02:30
:-)) vabbè...grazie...comunque mi piacciono troppo credo che "sorvolerò" sul fatto che stanno fermi...(scherzo)...anche se devo dire la verità i pesci statuari (tipo i discus) non credo che li terrei.....si sono belli per carità, ma non si muovono neanche a pagarli...! -e45 vabbè ad ognuno i suoi gusti...Ciao

Fracasty
02-03-2007, 13:05
Comunque pause a parte se i corydoras li metti in branchetti di almeno 5-6 esemplari, vedrai che si muoveranno parecchio!

Nightsky
03-03-2007, 20:54
quando dai cibo,voglio vedere se stan fermi ^^

vabbè ma anche se stan fermi mezzora? stai tutto il giorno a guardare l'acquario? boh

Angel88
04-03-2007, 01:11
Infatti come ho già detto non è un problema!!!!!!! ;-)

Simoncelli
06-03-2007, 10:15
Angel 88..ti consiglio questi bellissimi pesciolini(corydoras paleatus) che sono davvero simpatici e, almeno i miei, come statuine ci stanno solo raramente.. e dovresti vedere come mi hanno lucidato le piante!! :-)) Forse i miei sono molto vivaci perchè per ora sono gli unici abitanti dell'acquario(un 70lt)..non so.. #24

Angel88
06-03-2007, 12:30
Angel 88..ti consiglio questi bellissimi pesciolini(corydoras paleatus) che sono davvero simpatici e, almeno i miei, come statuine ci stanno solo raramente.. e dovresti vedere come mi hanno lucidato le piante!! Forse i miei sono molto vivaci perchè per ora sono gli unici abitanti dell'acquario(un 70lt)..non so..

Si, li prenderò di certo...li adoro!!!

selenew
06-03-2007, 16:48
fai bene io li adoro ,e vedrai che soddisfazione che avrai se ti si riproducono,veramente interessanti