Visualizza la versione completa : E se mi aspira i pesciotti???
Ragazzi come già detto altrove ho deciso di acquistare un askoll 60 advanced...con filtro esterno pratiko 100...Bene...Il problema è...Dato che il filtro è esterno avrà due pompe...una che prende l'acqua dalla vasca e la porta al filtro, l'altra che fa il contrario...ok...ma la pompa che "aspira" l'acqua daala vasca non è che mi aspira anche i pesciotti???!!!???? (poecilidi) che posso metterci davanti??? o nella dotazione c'è già qualcosa??? e soprattutto, se dovessi metterci qualcosa (tipo una retina) dove potrei comprarla??? grazie mille
ilthomas
01-03-2007, 23:58
se dovessi metterci qualcosa (tipo una retina)
potresti usare un ritaglio di calze da donna...
Dato che il filtro è esterno avrà due pompe...una che prende l'acqua dalla vasca e la porta al filtro, l'altra che fa il contrario...ok
ok mica troppo... una sola ne ha...
ma la pompa che "aspira" l'acqua daala vasca non è che mi aspira anche i pesciotti?
lo chiamano il ghostbuster dei poecilidi, non lo sapevi? :-D :-D :-D
stai tranquillo che non aspira i pesci... ha, come tutti i filtri del mondo, interni o esterni, una griglia che non permette ai pesci di entrare...
Ok!!! grazie balabam...
Dato che il filtro è esterno avrà due pompe...una che prende l'acqua dalla vasca e la porta al filtro, l'altra che fa il contrario...ok
ok mica troppo... una sola ne ha...
#24 come è possibile??? come fa con una sola sia ad aspirare che a riportare l'acqua in vasca?
ma la pompa che "aspira" l'acqua daala vasca non è che mi aspira anche i pesciotti?
lo chiamano il ghostbuster dei poecilidi, non lo sapevi?
stai tranquillo che non aspira i pesci... ha, come tutti i filtri del mondo, interni o esterni, una griglia che non permette ai pesci di entrare...
Mi prendi in giro? #24 #23 #12 :-D vabbè, grazie comunque credo che mettero anche un pò di calza da donna...grazie ancora!!!
le pompe lo fanno di lavoro quello di aspirare l'acqua da una parte e ribiuttarla dall'altra... -28d#
le pompe lo fanno di lavoro quello di aspirare l'acqua da una parte e ribiuttarla dall'altra...
Bè sarò ignorante #36# ma non ho ancora capito...tu dici che c'è solo una pompa...ma ce ne devono essere per forza due...una vasca-filtro l'altra filtro-vasca...bè capirò meglio quando avrò l'acquarietto!!! evviva!!!
bè capirò meglio quando avrò l'acquarietto!!!
già... nessun filtro per acquari ha due pompe... #13 i filtri esterni sono a tenuta stagna e usano una pompa sola... guarda un po' i progettini nella sezione fai da te di acqua portal. C'è un filtro esterno autocostruito con un barattolo blu. Concettualmente è la stessa cosa...
Grazie :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Il rischio che eventuali avannotti passino attraverso la griglia di aspirazione del Pratiko c'è. Puoi eventualmente avvolgere la griglia con un pezzo di retina quella usata per le bomboniere/confetti. ;-)
io ho il pratiko 200 e immagino che il tubo "in" per l'aspirazione dell'acqua sia uguale. c'è la griglia di protezione e dentro c'è una sfera. i pesci non li aspira, certo che gli avannotti gli passano vicino rischiano.
se ti senti più tranquillo mettici una garza ;-)
certo mettendo una garza anche le impurità non verranno filtrate. Che ne dite?
certo mettendo una garza anche le impurità non verranno filtrate. Che ne dite?
Bè... #24 ...credo che hai ragione (forse)...vabbè metterò un pezzo di calza elastica da donna...credo che debba andare... ;-)
mi raccomando 20 denari :-D :-D :-D
AcquaPazza
02-03-2007, 15:40
bhe la garza/retina che verrà messa, verrà inserita solo nel caso ci sia una presenza di avanotti..
ovviamente quando gli avanotti sono cresciuti la andari a levare..altrimenti appunto, i residui vari rimaranno agganciati alla retina e non entreranno nel filtro.. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |