Visualizza la versione completa : acquario appena allestito da novizio
san_stino
01-03-2007, 23:23
Queste le foto del mio acquario da 74 lt. appena allestito di cui sono fierissimo. Sono alle prime armi quindi se avete indicazioni le considero benvenute. Le piante mi sono state consigliate da un paio di negozianti della zona. Secondo voi vanno bene con i pesci rossi (4)? Quella a destra è una Vallisneria gigantea ed non è in gran forma. Poi c'è frontale a sx un'Anubias nana bonsai, e delle altre non conosco i nomi. Temperatura acqua 23°. Due Lampade da 15 W una azzurra e una bianca accese 10 ore al giorno. Valori acqua NO3 10mg/l, NO2 0 mg/l, KH 6d, pH 7,3. Le piante a parte la vallisneria non hanno avuto evoluzioni o involuzioni. Ho steso un fondo di argilla poi il solito terriccio con cannocchili e carbone attivo e laterite sbriciolata. Sopra il ghiaino fine bianco. Come posso fare per avere una accelerazione per la crescita delle piante? Posso aggiungere qualche altro pesce che non sia rosso? Il negoziante me ne aveva dato uno che stava sempre sul fondo o appicicato sul vetro di colore marrone e con sembianze preistoriche di cui nn conosco il nome. E' morto dopo una settimana.Grazie per l'attenzione. A presto.
ciao!!
allora io non sono un esperto al 100% ma qlk piccolo consiglio te lo posso dare..i classici pesci rossi sono sempre un piacere e sono molto simpatici,sono pesci d'acqua fredda quindi la temperatura ke hai tu potrebbe andare bene,ti consiglio di aggiungere piu piante,in modo ke apportino piu ossigeno ai pesci..compra qlk anubias gigante,e qlk altro ciuffo di vallesneria,l'importante è ke non compri piante a foglie rosse perkè sono piu delicate..metti anke un bello sfondo nero dietro in modo ke crei piu profondità.
come altri pesci,beh non essendo un esperto nelle accoppiate di razze non mi pronuncio e lascio la parola ai piu esperti.
mi raccomando piu piante sistemate in modo ke diano profondita!
baci