PDA

Visualizza la versione completa : filtro juvel ..posso inserire cannolicchi al posto di..????

marco75
01-03-2007, 19:53
ciao ragazzi vi chiedo un parere dato che i negozianti su questo hanno pareri discordanti.....

vorrei sostituire le spugne blu nel filtro juvel con i classici cannolicchi questo per rendere pių agevole ogni due mesi la loro pulizia magari con una semplice sifonatura.
riempirei dunque il filtro con cannolicchi x batteri e sopra lana filtrante
che ne dite.....alcuni dicono che il filtro juvel č particolare e al suo interno vanno inseriti SOLO i suoi materiali altri dicono il contrario.....
potrebbe forse diventare pių rumoroso il filtro?????

grazie MARCO

Mariuz81
01-03-2007, 23:57
allora io ho il compact h e ho cosi disposto i materiali partendo dal basso:
spugna blu grana fine, blu grossa(entrambe lasciate nel cestello) sacchetto di cannolicchi siporax spugna blu fine e ovatta ultra-flo della askoll(il tutto senza cestello) e tutto va piu che bene posso permettermi anche il risciacquare delle spugne sotto il rubinetto proprio quando sono nere per il resto cmq cambio solo l'ovatta ogni sett il resto da 1 anno quasi che e avviato non l'ho mai toccato ho pulito 1 volta la spugna blu superiore sotto l'acqua molto soddisfatto

mmicciox
02-03-2007, 08:24
lascialo stare e nn toccare le spugne, io da 3 anni nn tocco niente, solo il primo strato di ovatta va alla gande, anche in vasca affollata :-))