PDA

Visualizza la versione completa : Laghetto per Trachemys scripta elegans

mau84
01-03-2007, 19:47
salve
ho una bella Trachemys scripta elegans (20 cm) , dovrebbe essere una femmina ...vorrei sapere se qualcuno ha un maschio nella zona di ragusa per farla accoppiare in primavera. Per ora è in letargo.

poi volevo sapere come costruire un laghetto. cioè, è troppo complicato?
quanto deve essere grande?i gatti possono dare fastidio alla tarta?come fare in pratica?

newgollum
26-05-2007, 11:13
i gatti le potrebbero dare fastidio, ma dipnde da quanto sono invadenti.... considera che la tarta se vuooe si ritira o passa sul fondo, non è il massimo ma lo vedi poi se i gatti sono insistenti o no... se ci passano una volta al mille o se la puntano. essendo grandina può darsi che siano loro ad aver paura di lei! :-D
per quanto riguarda l'accoppiamento se hai scritto bene la specie, la vendita di questa tartaruga è stata vietata dalla legge, per cui meglio non avere eventuali piccoli non smerciabili.

Italicus
26-05-2007, 13:40
per quanto riguarda l'accoppiamento se hai scritto bene la specie, la vendita di questa tartaruga è stata vietata dalla legge, per cui meglio non avere eventuali piccoli non smerciabili.

new, mi deluti veramente, se le persone non si impegnassero a far riprodurre in cattivitá gli animali protetti in natura oggi la maggior parte dei rettili e alcuni degli anfibi piú famosi(ti ricordi l'axolotl?) non sarebbero in commercio e si rischierebbe, in caso di un'estinzione in natura, la scomparsa della specie

mau84, informati presso siti specializati come il tartaclub come fare per denunciare i futuri piccoli