Entra

Visualizza la versione completa : illuminazione t8????

luigidilabio
01-03-2007, 13:11
salve a tutti, sono in progettazione per un acquario 160x70x50 (quindi pių largo che alto) naturalmente marino...
posso illuminarlo con t8 e avere lo stesso invertebrati? casomai t5...
se lo volessi allestire mediterraneo basterebbero i t8? (so che questa domanda andrebbe formulata altrove... ma mi ci trovavo)
grazie

walzer
01-03-2007, 13:15
scordati i t8 per qualsiasi cosa
meglio spendere subito quanto va speso che farlo successivamente

se posso consigliarti prima scelta plafoniera hqi + T5
poi plafoniera T5

sempre sospese sopra la vasca

ciao

luigidilabio
01-03-2007, 13:22
quanti t5 mi consigli? le hqi non le voglio perchč mi costano troppo!!!
sia all'acquisto che al consumo

gthunder69
01-03-2007, 13:24
se lo volessi allestire mediterraneo basterebbero i t8? (so che questa domanda andrebbe formulata altrove... ma mi ci trovavo)
grazienel caso decidessi per un mediterraneo i T8 vanno benissimo, anzi sono la soluzione migliore, a meno di non voler allevare le alghe dei primissimi metri

walzer
01-03-2007, 13:28
cerca i topic che riguardino ATI powermodule

ti dovrebbero dare le indicazioni giuste

non sarei cosė sicuro che prendendo le HQI andresti a spendere di pių considera che la vasca č lunga quindi come T5 credo che saresti sugli 80 watt prova a fare una ricerca di quanto costa una plafo T5 da 10 x 80 watt e comparala con una hqi di pari lunghezza
http://www.aquariumstyle.it/
su questo sito dovresti trovarle

ciao

luigidilabio
01-03-2007, 13:34
conosco i prezzi, se parliamo di 10x80watt, mi convengono sicuramene le hqi, anche dal punto di vista estetico... io pensavo a un'illuminazione piu piccola, tipo 6x40watt e allevare non tutto tutto...

walzer
01-03-2007, 13:42
considera bene cosa vuoi dalla vasca poi prendi le tue decisioni
certo che con una vasca del genere io non avrei molti dubbi: la farei tropicale non mediterranea

ciao