Visualizza la versione completa : Biotopo Fiume africano
kingdjin
01-03-2007, 11:44
Ragazzi tra un mesetto mi arriva una vasca da 120 litri che vorrei dedicare ai miei pelvicacromis subocellatus....solo che non so come arredarla...alla vasca sostituirò il filtro interno con uno esterno e lo trasformerò in un acquario apertto con una bella plafo T5...
Aiutatemi ad allestirlo....anche poerchè volevo già iniziare a comprare l'occorrente...
Che sabbia????
Quali piante???
Che arredi????
per ipo esci più o meno ci sono..volevo mettere i miei 2 pelvica ...8 tetra del congo e 1 o 2 synodontis..che dite???
bacarospo
02-03-2007, 00:19
volevo mettere i miei 2 pelvica ...8 tetra del congo e 1 o 2 synodontis..che dite???
Se vuoi vedere gli avannotti li eviterei.
Parlo dei tetra e dei syno.
kingdjin
02-03-2007, 01:56
ah ok..però 120 liri per solo una coppia di pelvica mi sembrano sprecati..che piante dovrei utilizzare??devo fertilizzare il fondo???che mi dite??avrei pensato a sabbia bianca finissima..una bella radice di trobiera ricoperta di anubias e molte pietre laviche per formare anfratti e dei bei cespugli di valisneria!
kingdjin
05-03-2007, 13:56
ho torvato la vasca 135 litri netti....filtro esterno pratiko e plafoniera 3 t5 da non so quanti watt....
Per l'allestimento avrei pensato a :
Un bel mucchio di rocce laviche
un bel legno di Manila per chè i Java hanno pochi nasconidgli....
Sabbia o bianca o nera ma comunque molto fine...quale mi consigliate????
Piante solo vallisneria e anubias...
che mi dite??vorrei già iniziare a comprare il materiale ....
bacarospo
05-03-2007, 21:53
Per la sabbia quella "sugar size" della Wave è ottima.
Le rocce laviche a me non piacciono. Meglio molti tronchi cosparsi di Anubias e Bolbitis.
La vallisneria va bene ma non fertilizzare troppo il fondo che i pelvica scavano.
Cmq 3 T5 sono tante, non puoi metterne solo due?
Per i pesci insieme ai pelvica puoi mettere un gruppetto di caracidi e un trio di pseudocrenilabrus.
kingdjin
05-03-2007, 23:09
si posso..ma che tu sappia ai pelvica dà fastidio luce forte????perchè i miie di mattina stanno sempre all'ombra dei tronchi..non escono mai fuori...
quindi come piante:Bolbitis e anubias..anche microsorum?????vallisneria ok ...se fertilizzo solo con argilla e pasticche tipo crypto??????come piante basse d interrare?????quali caracidi??????AIUTOOOOOOOO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |