Visualizza la versione completa : info flora e fauna
xmrdieselx
01-03-2007, 11:26
ciao ragazzi,allora nella vasca che dovrei allestire,vorrei sapere quanti kg e quali tipi di rocce dovrei inserire...il litraggio lordo e' di 17 litri e vorrei sapere quanti kg di sabbia viva mi servono usando il metodo naturale...mi piacerebbe tantissimo(sopratutto alla mia lei) di avere un'anemone con un pesce pagliaccio #13 ...oltre ai pesci vorrei sapere quali invertebrati posso inserire e quanti ....visto la mia inesperienza(sto leggendo gli articoli) vorrei una gestione iniziale semplice...vi ringrazio in anticipo...
gallogeorge
01-03-2007, 11:38
Ciao,non per demoralizzarti,ma un pagliaccetto e un anemone in 17lt la vedo dura,la sabbia non si mette subito in maturazione,ma dopo un bel pò, il tempo che le rocce spurgano,pesci in 17lt,io direi niente,forse un paio di gamberettini,una turbo.
Per le rocce vai su 1 kg ogni 5 lt di acqua(fiji,heliopora,etc.),vai di metodo naturale,con delle ottime rocce,un buon movimento,e luce.
Ciao....
Ps.leggi piu che puoi,ti sarà utile per iniziare e nel cammino........
xmrdieselx, in 17litri non puoi mettere anemoni e pagliacci , mi spiace ....rocce , circa 3k,sabbia comunque poca
xmrdieselx
01-03-2007, 16:22
ok perfetto che ne dite come sabbia dell'aragonite????per aver eun pagliaccio quanti litri dovrei avere???30???
cionfras
01-03-2007, 16:27
almeno 80 litri per un pagliaccio...
xmrdieselx
01-03-2007, 19:33
cavolo....cmq ci sono altri pesci che potrei inserire c'e' un articolo su Ap che ne parla-...
xmrdieselx, in un cubotto , 40di lato potresti anche allevare una coppia di pagliacci , solo che devi abbinare al sistema una sump con un serio schiumatoio , una e rabbocco dell'acqua evaporata , un hqi da 70w ..poi ovviamente potrai inserire altri coralli
xmrdieselx
01-03-2007, 19:48
domanda stupida a che serve la sump??
xmrdieselx
02-03-2007, 00:15
ragazzi ho trovato queste rocce vive che ve ne pare???
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_196&products_id=1938
xmrdieselx, la sump è una vasca separata dalla pricipale , ma collegata , dove si mette la parte tecnica , se sei interessato ti spiego meglio , comunque trovi molti articoli...il prezzo delle rocce sembra buono
xmrdieselx
02-03-2007, 00:40
mi stranizza il fatto...su AI 3 kg 47 euro...
xmrdieselx
02-03-2007, 15:38
che costano tanto :-))
Mi spiace dirti che le rocce di pet... sono caraibiche, e non sono consigliate, perchè il loro rapporto peso/volume è sconveniente. Devi usare rocc eindonesiane, o se usi rocce caraibiche, usarne di più. Quindi alla fine, il csoto si aggira sempre e comunque intorno ai 15€/kg.
e costano tanto
benvenuto nel mondo del marino!
cmq ci sono altri pesci che potrei inserire c'e' un articolo su Ap che ne parla-...
Lascia perdere i pesci in meno di 30L. E anche in 30 non più di uno. O una coppia di minuscoli gobidi...
Se vuoi pesci fatti un dolce!
Il marino è per i coralli!
Scusa se sono troppo esplicito, ma non voglio lasciarti false speranze...
xmrdieselx
02-03-2007, 17:00
io gia ho 2 dolci.... :-)) :-))
cmq siete mitici,anche voi del lato oscuro... :-)) :-))
ok mi sto chiarendo le idee...... :-))
xmrdieselx, quoto edvitto,però, a riguardo delle rocce , la qualità di esse è proprio data dal peso , più sono porose ,(leggere) maggiore sarà l'effetto denitrficante ,
xmrdieselx
02-03-2007, 18:11
quindi meglio porose ??
xmrdieselx, si meglio porose
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |