Visualizza la versione completa : per riportarli al negoziante
BratzRossa
01-03-2007, 10:32
innanzitutto salve sono tornata un pò a rompere le scatole :-))
comunque ma è vero che per riportare i pesci dal nostro negoziante dal nostro acquario ci vuole un certificato speciale?
Inoltre come agire quando un pesce acquistato muore nel giro di 2 o 3 gg?
certificato speciale ???? #24 non credo proprio. se conosci il negoziante ti metti d'accordo prima.
se ci sono decessi nel giro di 2-3 giorni e tu sei in buona fede il negoziante potrebbe venirti incontro ma da quello che sento non tutti sono disponibili in tal senso.
Anni fa 2 pesci acquistati sono morti dopo 24 ore e il negoziante me li ha sostituiti ;-)
totalpower
01-03-2007, 13:11
#23 Direi pure io che dipende tutto dal tipo di rapporto che hai col tuo negoziante....e nonostante tutto se ti muore un pesce dopo due giorni sta nella sensibilità del negoziante trovare un punto d'incontro
ciao
BratzRossa
01-03-2007, 14:29
io ho sempre riportato i pesci al mio negoziante in modo molto tranquilli riportavo i miei pescetti e lui mi scontava con altri pesci o piante roba varia.
Da poco mi dice che non può più prenderli perchè ci vuole un certificato della asl che dica che la mia acqua stia bene e un certificato di vendita.
Tutto questo per la paura del colera!
Vi ripeto che ho sempre riportato indietro i pesci nati e non ci sono mai stati problemi, ultimamente è uscito fuori questo problema.
Un altro rivenditore invece li prende ma non li sconta!
BratzRossa
01-03-2007, 16:37
se devi rispondere a questa maniere tanto vale che non risposndi.
Grazie
Da poco mi dice che non può più prenderli perchè ci vuole un certificato della asl che dica che la mia acqua stia bene e un certificato di vendita.
mi sembra una scusa come un'altra per non rimetterci i soldi della vendita......... #24
BratzRossa
01-03-2007, 19:30
si ma allora perchè prenderli sempre e tutto ad un tratto smettere?
bò, magari non ci stava con le spese..........
BratzRossa
01-03-2007, 20:23
boh....che strana sta cosa...ieri ho preso una bettina oggi l'ho isto e gli ho detto la bettina non sta tanto bene e lui mi fa portamela te la cambio è un controsenso perchè come non prendi pesci dai privati non prendi nemmeno i tuoi che sono stati in acquari privati...o sbaglio?
esatto............vai a capire come la pensa lui....... #24
BratzRossa
01-03-2007, 21:45
il fatto è che ora che pensavo di esserm liberata per sempre dei guppy mi sono accorta che la femmina prima di portarla via mi ha lasciato in dono 5 piccoli forse per ringraziarmi dell'ospitalità, sono piccoli piccoli ma sono gia in ansia perchè ero decisa a non avere più gupppy! #06
e ora non so che fare #24
dante890
02-03-2007, 00:44
il mio negoziante di fiducia non li prende..mi dice che ha paura che li porto qualche malattia nei suoi..invece un altro mi prende qualsiasi cosa (anche presa da un altra parte)..solo che il giorno dopo non ci sono piu -05
gli ho portato 2 synodontis e il giorno dopo sono tornato a prendere una pianta e non gli ho piu visti..stessa cosa con 3 pesci rossi qualche mese fa..non so avrà qualche contratto con un ristorante cinese #18 ..
infatti mi sono promesso di non riportarcene più e di stare più attento hai miei acquisti...
ovviamente consultando prima voi :-))
mmicciox
02-03-2007, 08:21
Può essere vero, dal 1 gennaio 2007 i negozianti devono tenere un registro di carico e scarico del vivo e segnare cosa vendono e anche cosa muore, anzi per i cadaveri devono chiamare una ditta per lo smaltimento di rifiuti speciali.
Assurdo, ma me lo ha detto un negoziante amico e in questa Italia i controsensi lo trovo possibile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |