PDA

Visualizza la versione completa : Rabbocco dell'acqua e Idrossido di Calcio

SamuaL
01-03-2007, 03:32
Ogni 4-6 giorni rabbocco l'acqua evaporata con 3.5 Litri di acqua dolce e un "cucchiaio da cucina" di CA++ XAQUA. (ovviamente attendendo che si depositi sul fondo la polvere e usando un gommino da aeratore fissato su una bacchetta per non pescare il fondo).

Ho letto in una pagina di acquaportal che la soluzione non dovrebbe entrare a contatto con l'aria. mi confermate tutti voi la stessa cosa?
Io utilizzo un cilindro di plastica completamente aperto perciò, se quanto sopra fosse vero, io starei sbagliando inesorabilmente.. #12

La somministrazione di Ca++ secondo voi è sufficiente?

Benny
01-03-2007, 07:40
LEGGI le istruzioni su acquaportal e l'idrossido di calcio comperalo in farmacia

squalo63
01-03-2007, 09:34
Scusa, ma hai in vasca animali che lo consumano?

SamuaL
01-03-2007, 14:55
per il momento ci sono 2 wundermanni e 3 paguri blu

Ancora nessun invertebrato perchè i nitriti e nitrati non sono ancora del tutto ok

squalo63
01-03-2007, 15:09
In tutta onestà, è molto improbabile che i tuoi simpatici amici possano determinare un consumo significativo di Ca o Mg tale da richiedere rabbocchi sia in termini di acqua calcarea che di prodotti specifici. Se sei sicuro dei test che stai effettuando allora la responsabilità di valori bassi è da imputare al sale che hai utilizzato.

Ripristina i valori con gli integratori che hai, seguendo le indicazioni che ti forniscono. In seguito potrai valutare la necessita di apparecchiature per il ripristino del calcio.

Ascolta, inoltre dal profilo noto che hai impiantato un filtro biologico con bio-ball etc, provvedi ad eliminarlo altrimenti nitrati a go-go..

Ciao