Visualizza la versione completa : Ho fatto i tests sull'acqua del negoziante....
TWN-TRWN
28-02-2007, 23:00
Eh, si!
Non avendo ancora un impianto ad osmosi inversa sono sempre stato costretto ad acquistare l'acqua dal negoziante.
Dopo l'ultimo problema con le alghe ho voluto fare i tests dell'acqua e i risultati sono stati impressionati -04 :
NO3: 20
SiO: 0.5
Con quest'acqua mi meraviglio che ancora i miei sps abbiano qualche colore -04 -04
Al più presto devo procurarmi un impianto.
Avete consigli?
Me ne serve uno molto compatto per problemi di spazio.
Grazie mille!
non capisco perche' ancora vi sbattete a prendere l'acqua dal negoziante....ma avete visto quanto costa un'impiantino? #23
comunque online ne trovi veramente molti e se non hai esigenze particolari li trovi compatti e a buon mercato....altrimenti butta un'occhio anche su ebay ce ne sono sempre dei modelli (se non erro dall'austria) e in asta li prendi veramente bene ;-)
TWN-TRWN
01-03-2007, 01:26
non capisco perche' ancora vi sbattete a prendere l'acqua dal negoziante....ma avete visto quanto costa un'impiantino? #23
comunque online ne trovi veramente molti e se non hai esigenze particolari li trovi compatti e a buon mercato....altrimenti butta un'occhio anche su ebay ce ne sono sempre dei modelli (se non erro dall'austria) e in asta li prendi veramente bene ;-)
Infatti ora sto pensando di acquistare un AQUAPRO 80 della Ruwall, ovviamente con il post filtro.
Potrebbe andare?
Si, va bene, considera che io ho il 50
Infatti ora sto pensando di acquistare un AQUAPRO 80 della Ruwall, ovviamente con il post filtro.
Potrebbe andare?
Ciao
io l'ho preso della aquili con il filtro postosmosi, e considerando che ho un acqua di rete bella dura e anche piuttosto carica mi ha sempre dato valori perfetti!
Ciao.
Ragazzi ma come si collegano questi impianti ai normali rubinetti di casa?
io ho un miscelatore standard a cui posso staccare il becco in modo da avere un attacco da 3/4. Lo uso per attaccarci tubo gomma per lavare attualmente. Chi mi chiarisce il dubbio attacco? Grazie a tutti.
P.s. ma in casa ho acqua che arriva da impianto addolcitore condominiale .... potrei avere problemi?
demetrio
01-03-2007, 22:12
di solito l'attacco per il rubinetto è compreso nella confezione
TWN-TRWN
01-03-2007, 22:15
anche io ho l'addolcitore, ci sono problemi?
Invece l'impianto ad osmosi ACR300 come lo vedete?
madmaxreef
01-03-2007, 22:44
praticamente il tuo negoziante ti vendeva quasi l'acqua del rubinetto!
TWN-TRWN
01-03-2007, 23:01
praticamente il tuo negoziante ti vendeva quasi l'acqua del rubinetto!
A parte i fosfati penso proprio di sì -04 -04
Cmq sono andato avanti per un anno con acqua di rubinetto, una bella soddisfazione -04 -04
raffaele85
02-03-2007, 10:12
perchè non lo picchi a sto venditore? vengo a darti una mano volentieri :-)) :-))
***dani***
02-03-2007, 11:43
con l'addolcitore a monte hai solo un miglior rendimento depurativo dell'impianto di osmosi in quanto non avendo durezza la membrana dura molto di più, anche se hai un calo di pressione, quindi non aspettarti più di 20 litri in 7/8 ore.
Misura i silicati nella tua acqua di rubinetto e premunisciti di un filtro post osmosi antisilicati.
Io ho usato un acquili per 2 anni e mi sono trovato bene, ora ho preso un impianto diciamo così "artigianale" che mi consente di cambiare i materiali filtranti usando quelli della "grossa distribuzione".
So che si parla molto bene ultimamente dei Ro-Man
madmaxreef
02-03-2007, 12:50
danilo mi spieghi come fare questo filtro antisilicati
***dani***
02-03-2007, 13:06
non è altro che un filtro post osmosi caricato con resine antisilicati da mettere in uscita dall'impianto di osmosi, in pratica è un canestro come quelli che contengono il carbone attivo.
danilo mi spieghi come fare questo filtro antisilicati
E' un semplice filtro a bicchiere che si mette per ultimo caricato con resine contro i silicati
Scusa ***dani***, , ma non avevo visto la tua risposta
***dani***
02-03-2007, 13:16
madica troppo gentile... :-))
madmaxreef
02-03-2007, 13:46
ne ho costruito uno tipo quelli a cartuccia come resine ho inserito un tipo che ho comprato da fabio a riccione della coralife pero non me li abbatte totalmente dove posso prenderne un tipo buono?
***dani***
02-03-2007, 14:06
a cartuccia penso che dicano molto molto poco... cerca nei siti online altrimenti chiedi a decasei
Mi avete messo la pulce nell'orecchio.... quali dovrebbero essere i valori di una buona acqua d'osmosi?
TWN-TRWN
02-03-2007, 22:24
Quasi quasi mi voglio fidare del venditore e prendo ACR300 (venditore online si intende :-)) )
Così provo come si comporta e metto anche il post filtro #24
TWN-TRWN
03-03-2007, 21:19
Stasera ho fatto i tests sull'acqua del rubinetto e ho avuto un'altra sorpresa:
PO4: non rilevabili -05
Silicati: non rilevabili -05
Nitrati: 30 #13
Non ho testato la durezza e il pH ma per ora è meglio di quella che compravo dal negoziante -04
Però con questi valori posso permettermi un'acqua di buona qualità con l'impianto di osmosi?
Il post-filtro lo metto lo stesso per sicurezza ;-)
***dani***
04-03-2007, 01:38
considera che i valori dell'acqua di rubinetto, pur dentro i limiti della normativa in genere, non sono costanti...
cmq con nitrati a 30 avrai una uscita con nitrati a 1 circa... certo molto meglio di ora :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
TWN-TRWN
04-03-2007, 04:13
considera che i valori dell'acqua di rubinetto, pur dentro i limiti della normativa in genere, non sono costanti...
cmq con nitrati a 30 avrai una uscita con nitrati a 1 circa... certo molto meglio di ora :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
E silicati a 0 e fosfati a 0...
bell'affare l'acqua del negoziante -04 -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |