Visualizza la versione completa : denitratore
chi è che sa qualcosa riguado al denitratore?quello che filtra l'acqua tramite lo zolfo...
grazie!!
Tasto in alto sulla destra.... "cerca".....
Criterio di ricerca "denitratore zolfo" autore "ik2vov"
Escono 3 link....
questo e' il piu' interessante secondo me.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=27607&highlight=denitratore+zolfo
Ciao
Pirinpazzo
28-02-2007, 23:45
da quello che ti posso dire io l'ho montato il deltec nf 509
dopo 4 settimane di avvio comincia a dare in uscita Nitrati a zero
mentre in vasca avevo un concentramento che andava da 10 a 25 mg/l
l'unica cosa che devi fare e alimentarlo
io adopero il ZeoSTAR 2 del sistema Zeovit
Pian piano ora stanno scendendo anche in casca
da quello che ti posso dire io l'ho montato il deltec nf 509
dopo 4 settimane di avvio comincia a dare in uscita Nitrati a zero
mentre in vasca avevo un concentramento che andava da 10 a 25 mg/l
l'unica cosa che devi fare e alimentarlo
io adopero il ZeoSTAR 2 del sistema Zeovit
Pian piano ora stanno scendendo anche in casca
ammazza che minestrone...ma chi ti consiglia ??
ciao
io ho montato il denitratore della ruwal a tre stadi ero un po' scettico
quindi ho fatto l'avviamento scariocando l'acqua in uscita fuori dalla vasca
dopo 20 giorni nitrati a zero
in vasca avevo 35mg di nitrati
in questo non c'e' bisogno di alimentazione
daje a compra' cose inutili..............................e Ruwall e compagni magnano........
i denitratori non servono .............se avete i nitrati alti dovete curare la causa non l'effetto.....................la vasca evidentemente non è ben progettata , costruita o mantenuta...................bisogna risolvere il problema di fondo cioe' PERCHE' ci sono i nitrati alti...............
- presenza di substrati adatti alla vita dei batteri ?
- skimmer poco performante o insufficiente ?
- troppa alimentazione ?
- troppi pesci ?
queste sono solo alcune delle possibili cause..................
mettere un denitratore è come prendere le pasticche per il mal di testa senza smettere di sbatterla al muro......................
mettere un denitratore è come prendere le pasticche per il mal di testa senza smettere di sbatterla al muro......................
fantastica.....
e parole alquanto sagge
alessandros82
01-03-2007, 10:47
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
tu hai ragione di quanto dici
ma ognuno di noi ha il diritto di fare un po' quello che vuole
perche' tu non sai il motivo per cui uno l'ha comprato
nel mio caso ho avuto un problema con lo schiumatoio
quindi per aiutare lo smaltimento dei nitrati ho preso il denitratore
e poi tra un mese mi arriva la vasca nuova quindi i problemi verranno risolti a monte
per cui non dare la sentenza prima di di avere fatto il processo #25 #25 #25 #25 #25
certo che puoi fare quello che vuoi ............sei padronissimo................pero'...la prossima volta che chiedi consigli scrivi anche a margine quello che vorresti sentirti ripondere.....................
comunque, senza che ti fai tanto girare le scatole, anche nel tuo caso il denitratore resta un'apparecchio assolutamente inutile dato che, considerato il tempo che il denitratore ci mette ad entrare a regime (a meno che il tuo non sia ad energia atomica) se "l'assetto biologico" della tua vasca fosse stato corretto i nitrati li avresti smaltiti senza dover comprare "quell'affare" in minor tempo
.............poi tutti i gusti sono gusti, come disse quello che ciucciava i sassi ed ognuno BUTTA i soldi come gli pare
ma gurda che non sono io che ho chiesto consigli ma ho solo risposto a vutix
bicio99................ma............... sei dissociato mentalmente ? a chi cavolo ti riferivi quando parlavi di processi, sentenze etc. ?
................boh .........se nun so' matti nun ce li volemo !
GUARDA che sei tu che hai risposto a me a riguardo del denitratore della
ruwal se non sbaglio???????????
e poi mi riferivo a te
poi prima di dare del dissociato mentale ci penserei un attimo
bicio99.....................fai pace con il cervello..............cortesemente
tra i due mi sa che quello che deve far pace con il cervello quello sei tu
Buoni........................ non costringeteci a chiudere anche questo topic....
GILBERTO
io sto buono................ma tu ci hai capito qualcosa in quello che ha scritto bicio ?
emio, io sono per la liberta' personale.... se uno vuole buttarsi dal balcone per me puo' farlo.... non da casa mia, ma puo' farlo.... se uno non vuole buttarsi dal balcone ha la possibilita' di risolvere i suoi problemi in altri modi, ma e' sempre la persona che deve scegliere.....
Ciao
Pirinpazzo
01-03-2007, 21:59
scusate ma sta cosa fà un po ride il topic è stato aperto da un'altro utente
bicio ed io abbiamo risposto al topic e per l'ennesima volta i tuttologhi di turno anno sparato a zero sulle nostre risposte date x nostra esperienza personale..
adesso tutto quello che vi pare a voi il denitratore non serve quello e sbagliato avete tutte le ragioni ma noi ci siamo limitati a dire la nostra.
e non mi pare che ci siamo mai permessi di criticare l'operato di altri.
P.S Scordavo dalle parti mia se dice che la ragione ..............
grazie per la solidarieta' PIRINPAZZO
parole sante
Gilberto
......................non ho parole......................sono d'accordo con te
dico solo che certe persone dovrebbero evitare di scrivere...............potrebbero impegnare meglio il loro tempo................sono piu' da condannare che da compatire.
Signori, il titolo del topic e' denitratore, per cortesia attenetevi al topic, e' l'utlima volta che lo scrivo.
Grazie
...vabbò....comunque ho fatto che acquistare il denitratore, che stando a ciò che mi ha detto il mio negoziante, tende ad alzare anche il calcio(nella seconda colonna è pieno di carbonato di calcio per riportare il ph intorno all'8)...e poi ho aggiunto 4 kg di rocce vive...se non li stermino così i nitrati non so più cosa fare!!! -97b
Vutix, semplice. ti è stato gia detto, trova la causa prima!
se un fusibile salta non bisogna metterne un altro tanto salterebbe lo stesso... sicuramente vi è un problema a monte!
planetbaz
05-03-2007, 08:24
emio,
bravo!!
Secondo me hai trovato una cura miracolosa.. è già qualche giorno che dici solo cose giuste e ben dette!
...la causa credo di averla trovata....è stato un errore a priori, nella progettazione della vasca....cioè mi sono fidato di una persona che mi ha detto che inserendo poche rocce vive, e altre rocce non vive(per spendere meno), presto si sarebbero popolate....ok..magari si popoleranno anche, ma chissà in quanto...allora è per questo che ogni tanto aggiungo qualche kg di rocce vive!!!
il pirla sono stato io... #07
e non bisticciate per ste cavolate, capito!?! #36#
......se non li stermino così i nitrati non so più cosa fare!!! -97b
se vuoi ti vendo un denitratore della Deltec a prezzo stracciato..almeno non ti avvelena la vasca con lo zolfo...
di solito lo zolfo si usa per curare la Scabbia
....non so con cosa dovrebbe avvelenarmi la vasca perchè non ho esperienza sufficiente....però il filtro si è avviato, nitrati a 0, nitriti a 0 e calcio stabile a 400mg/l....prima era a 380 mg/l e dovevo continuamente somministrarlo...magari starò sbagliando, però per ora il denitratore ha solo portato benefici!!
la causa comunque credo di averla risolta aggiungendo anche 4 kg di rocce vive, forse prima erano un pò pochine....
l'unica cosa che mi chiedo adesso è questa.....:quando lo zolfo sarà saturo, dovrò sostituirlo...quindi dovrò riattivare il filtro, giusto?
grazie per i consigli che mi state dando!!!!! #25 #25 #25
non credo che 4 Kg di rocce vive possano aver inciso in modo significativo.............anzi sono convinto di no e non credo che un denitratore possa in cosi' poco tempo aver prodotto simili risultati.....................ci deve essere qualcos'altro...........
per il denitratore aggiungo a quanto gia' scritto in precedenza che oltre ad un apparecchio inutile hai adesso anche dei problemini in piu' per gestirlo.......e dovrai fare molta attenzione.......................pero'............ .......contento tu....................
Vutix, Molti composti dello zolfo sono tossici o corrosivi. io non lo userei :-)
bu...c'è chi mi dice di usarlo, chi me lo sconsiglia...mi sa che alla ine dovrò sbattere la testa e capire da solo il da farsi...vi ringrazio per i consigli!!!siete sempre i migliori! #25
Pirinpazzo
26-03-2007, 16:56
....non so con cosa dovrebbe avvelenarmi la vasca perchè non ho esperienza sufficiente....però il filtro si è avviato, nitrati a 0, nitriti a 0 e calcio stabile a 400mg/l....prima era a 380 mg/l e dovevo continuamente somministrarlo...magari starò sbagliando, però per ora il denitratore ha solo portato benefici!!
la causa comunque credo di averla risolta aggiungendo anche 4 kg di rocce vive, forse prima erano un pò pochine....
l'unica cosa che mi chiedo adesso è questa.....:quando lo zolfo sarà saturo, dovrò sostituirlo...quindi dovrò riattivare il filtro, giusto?
grazie per i consigli che mi state dando!!!!! #25 #25 #25
bella Vutix non avevo dubbi il mio funziona da 4 mesi ormai
e per adesso non ho divuto fare nessuna manutenzione i Nitrati sono scesi
a 5mg/l
l'unica cosa che faccio e controllare se il ritorno in vasca e regolare o rallenta in caso piccola aggiustatina con il rubinetto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |