Visualizza la versione completa : uan foto
ecco una foto
ogni tanto ne metto su qualcuna
cosa mi dite carissmi amici?
vorrei aggiungere un pezzettino di roccia sulla destra zona sotto pompa
cosa ne direste?
a proposito sono andato giu di lametta e ho lucidato i vetri adessso è meglio!!!!!!!!!!!!!!!! #17 #17
una cosa
i discosomi non si aprono piùùùùùù come un po di tempo fà
perche????
leletosi
29-05-2005, 20:50
se l'acqua diventa troppo pulita i discosoma soffrono.....purtroppo è così....
successo anche a me. con po4 a 1,0 una favola.....poi molto chiusi e a disagio.
ciao amico ;-)
se l'acqua diventa troppo pulita i discosoma soffrono.....purtroppo è così....
successo anche a me. con po4 a 1,0 una favola.....poi molto chiusi e a disagio.
abbi pietà, leletosi, io vado matto x i discosomi e ora che ho attrezzato l'acquario + grande con rocce vive e schiumatoio, mi stai dicendo che quelli ci patiscono??? :-( :-( :-( ora capisco xchè nell'acquarietto col filtro stavano apertissimi e aumentavano di numero.... ora che faccio, ricaccio l'acquarietto, mi sa -28d# -28d# -28d# uffa #06
leletosi
29-05-2005, 22:19
non ho detto che i discosomi non vivono negli acquari puliti, ho detto che i discosomi (in quanto molli...) preferiscono acquem grasse, anche molto....
io nelle prime fasi li avevo messi ancora ignaro del valore dei po4 in quanto non avevo il test ma sapevo che avrebbero resistito senza problemi, anzi....
poi con le resine e i po4 a 0,01 i discosoma hanno perso vigore....stanno bene e si riproducono anche ma non estroflettono più....come prima. ecco tutto.
almeno, i miei.....forse i tuoi....di colore e provenienza di versa, non saranno così....e andrà meglio. o forse anche per te sarà lo stesso. prova e poi dimmi
ciao
ok, grazie, Leletosi, sei stato gentilissimo a spiegarmi.... a presto ;-)
bella vaschetta...complimenti #25 #25
credo che la sofferenza dei discosomi derivi anche dal cambiamento di filtraggio...
infatti è da quando non ho più i 2 pesci!
sigh!!!
e ho intensificato i cambi di H2o
cosa fare?
restare così...2 pesci in quella vasca nn stavano certo bene...e intensificare i cambi, se ridotti, nn fa certo male
Leletosi, mi togli un peso enorme..........da qualche tempo alcuni miei discosomi non si aprivano più come prima, e cominciavo a preoccuparmi, già pensavo a chissà quale problema..............
leletosi
04-06-2005, 22:17
ma prego, figurati ;-)
non sono più una gioia per gli occhi ma vivono lo stesso bene e si riproducono... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |