Visualizza la versione completa : nuovi ospiti in vasca....
Non credo sia la sezione giusta, tuttavia ignorante totalmente in fatto di lumachine, ho notato che dopo aver inserito alcune nuove piante...ci sono ospiti!...cioè un paio...e per ora solo due lumachine.
Vi posto un paio di foto (scadenti, fatte ora col cell) per chiedervi se le riconoscete come specie e che cosa possono combinare.
A parole vi dico che sono piuttosto piccole, con la conchiglia dorata a puntini neri...e i piccoletti dei poecilidi le stanno torturando...porelle....di fronte...sul fondo... http://www.acquariofilia.biz/allegati/28022007024_628.jpg
mentre si arrampica sul vetro....de panza.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/28022007027_105.jpg
Contewolf
28-02-2007, 19:55
ottime, sono physa, a me piacciono tantissimo...
Sì sono physa le ho anch'io! nn fanno danni, l'unica cosa che "combinano" è riprodursi e andare in giro x l'acquario a mangiucchiare. :-)
tra l'altro smuovono il ghiaino favorendo l'areazione.
Grazie ragazzi...dopo aver saputo da voi il nome ho cercato un pò e sembrano piuttosto utili...
Mi rimane solo il dubbio della riproduzione: pare sia esponenziale e rapida....specie in acque dure (come la mia vasca di poecilidi, appunto)....
Ho un pò di timore sul fatto che mi si riempia l'acquario di queste bestioline... potrebbe diventare un problemino....
che dite?
togliele manualmente magari utilizzando una foglia di insalata attaccata al bordo a luce spenta. Quando le vedrai tutte attaccate togli la foglia.
Io le ho da 9 mesi in acquario e x ora nn hanno creato nessun problema...
mmmm...infatti....
pensavo proprio al fatto che molti le "tolgono", quando diventan troppe....il che significa ucciderle....cosa che gradisco poco....
Forse sarebbe meglio "toglierne" due adesso che fare una strage più avanti...
opinioni?
Io le ho da 9 mesi in acquario e x ora nn hanno creato nessun problema...
Quante te ne sono venute in 9 mesi, egle?....più o meno, ovviamente.... :-)
....il che significa ucciderle....cosa che gradisco poco....
#25 #25 #25
Se nn vuoi rischiare quoto in pieno la tua idea:
sarebbe meglio "toglierne" due adesso che fare una strage più avanti...
Quante te ne sono venute in 9 mesi, egle?....più o meno, ovviamente....
O cavolo.... nn le ho mai contate... direi 20/30... sta sera le conto e domani ti dico
capito....azz...un colpo al cuore....non uccido nemmeno le mosche....
e portarle in un corso d'acqua? sopravviverebbero?...o troppo freddo?...no eh?
vabbè...adesso ci penso un pò...
grazie, rega....
bruce, forse può esserti utile questo topic ;-)
scusa #12 a volte sono convinta di averlo allegato ....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=104855
;-) :-) ;-)
ora guardo....grazie.
Quindi sei dell'idea di procedere alla soluzione finale? :-( :-( :-(
Non potrebbero proprio vivere altrove, vero?
Contate! Ne ho viste 22 quindi direi una trentina in tutto (sono lente ma si nascondono) :-))
Milly, scusa ma nn ho capito cosa volevi dire
bruce, forse può esserti utile questo topic
egle, grazie dell'aggiornamento così preciso.
Non mi sembrano tante...in 9 mesi...
Insomma accopparle non ci riesco proprio...ci penso su un attimo...e magari chiamerò un sicario...porelle.
Ma per ora ci penso.
gracias y besos.
b.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |