PDA

Visualizza la versione completa : piante facili da allevare

kelone
28-02-2007, 18:55
ciao a tutti io ho da circa 5 mesi un acquario con sola ghiaia e qualche roccia adesso però vorrei modificarlo inserendo qualche pianta. io ho una ghiaia media non è ne fine e ne troppo grande.Volevo sapere se posso mettere qualche pianta con questo tipo di fondo. Bisognia fertilizzarlo?se "si" come?
poi come ultima cosa potete consigliarmi qualche pianta facile senza che ci vogliano molte cure?

ciao ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà

mmicciox
28-02-2007, 19:28
le solite che trovi usando la funzione cerca con piante facili

ceratophyllum demersum, anubias nana, ceratopteris talichroides, egeria densa, najas guadalupensis, muschio di java

kelone
28-02-2007, 20:14
ciao a tutti io ho da circa 5 mesi un acquario con sola ghiaia e qualche roccia adesso però vorrei modificarlo inserendo qualche pianta. io ho una ghiaia media non è ne fine e ne troppo grande.Volevo sapere se posso mettere qualche pianta con questo tipo di fondo. Bisognia fertilizzarlo?se "si" come?
poi come ultima cosa potete consigliarmi qualche pianta facile senza che ci vogliano molte cure?

ciao ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà
si ma con questo fondo bisogniaa fare qualcosa?

Contewolf
28-02-2007, 20:57
il fondo fertile non è essenziale: ci sono piante come le anubias o le microsorum che non ne hanno proprio bisogno, mettendo piante che si nutrono anche dalle radici, si può ovviare con le compresse fertilizzanti

kelone
01-03-2007, 11:12
grazie a tutti per il vostro aiuto