Visualizza la versione completa : pagliaccetto con macchia verde-nera dietro pinna pettorale
ciao a tutti,
due sabati fa ho introdotto in vasca due pagliaccetti piccoli piccoli....
la prima settimana tutto benissimo....
è da qualche giorno che uno dei due però ha iniziato a rintanarsi sotto il filtro..non esce quasi mai e quindi mangia poco...
ho notato sul fianco, dietro la pinna pettorale destra, una macchia ( in realtà sembra un qualcosa in trasparenza) vede-nera....
sapete cosa può essere?
puntini non ce ne sono, l'altro è vispo vispo e mangia tanto....
in vasca ho una lacotria pacifica che sta benissimo....non ha puntini da più di 2 mesi e mezzo....
aiuto.....
dimanticavo....
ph 8-8,3
no3 0-10mg/l test prodac (in realtà il colore è trasparente e velatamente rosa, non il rosa del 10mg/l...quindi credo sia meno di 5mg/l)
po4 0
KH 9
oggi ho effettuato cambio 10 litri acqua.
l'acquario ne ha circa 100 netti
il pesce è lungo circa 2,5 cm e respira muove le pinnette
velocemente....non ho notato le feci....ma credo siano bianche e a filino sottile...ma non credo le possa fare più grosse...
posso sapere per favore perche nessuno mi risponde?? ho un pesciolino che sta male e ho chiesto il vostro aiuto....moderatori??? ci siete?? datemi un aiuto per favore....
la macchia dietro la pinna sembra più evidente....potrebbe essere un'emorragia? che posso fare???? medicinali?
***dani***
01-03-2007, 09:37
cioè... scusami flo80 hai messo 3 messaggi in poco più di 12 ore... dai tempo alla gente di rispondere... non è che siamo pagati per essere qua....
inoltre se nessuno ti risponde potrebbe anche essere perché non ti sei spiegato sufficientemente...
senza una foto è difficile aiutarti... potrebbe essere qualsiasi cosa così come potrebbe non essere nulla...
hai ragione scusa....ma sono in pensiero!
la foto è impossibile farla dato che sta nascosto e cmq data la posizione della macchia...sarebbe impossibile farla...dovrei trovare esatto momento in cui la pinna si stacca dal corpo...
avete idee?? consigli su che fare nel tentativo di salvarlo??
***dani***
01-03-2007, 16:02
il fatto è che non sono sicuro che abbia dei problemi, macchia o non macchia...
cmq dosa del mangime con vitamine od aglio, come scritto nel post in evidenza nella sezione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |