PDA

Visualizza la versione completa : in quanto tempo crescono?!

blueyes_
28-02-2007, 16:16
Ciao a tutti...
allora ho finito il mio acquarietto da 20 Lt che ho riempito con l'acqua dell'altro acquario e ho inserito come filtro un duetto, termostato, e un legno mopani dove ho messo una talea della mia magica anubias...

Ora gli avannotti sono tutti felici e contenti...crescono benone hanno a malapena 10 giorni e già si vede un soffuso color arancione su alcuni, grigio scuro su altri e anche un pò di giallino...

a questo punto volevo sapere...ma quanto tempo impiegano per diventare adulti?? cioè quanto tempo ci mette un avannotto in condizioni ottimali a diventar grande?

kelone
28-02-2007, 16:22
io non me ne capisco tanto ma ho letto se non sbaglio da quache parte che per essere proprio ben sviluppati e grandi devono passare 3 mesi.
ciao

blueyes_
28-02-2007, 16:25
perchè una volta (alla mia primisssimissima esperienza) passati tre mesi erano ancora nani...
questa volta sembra che crescono al volo...solo che per darmi una regolata se crescono o meno veramente volevo essere sicuro di quanto tempo ci mettevano...

Mr. Hyde
28-02-2007, 17:17
Non ci sono 'regole', diciamoche influisce latemperatura, alimentazione... fattori che non so :-) però a 3 mesi sono adulti, nel senso che hanno definiti e formati gli organi sessuali... poi ancora devono crescere, e prendere colore...
A volte rimangono indietro però, io ho un piccolino che ha più di 4 mesi e rispetto a altri piccoli nati dopo di lui, è molto piccolo... quando era nato era in una 'covata' in cui tutti mi sono morti con la coda a spillo, lui solo si è salvato ma ci ha messo tanto a aprire bene la coda e aumentare le dimensioni... adesso è solo un paio di cm, grigio scuro senza colori tranne le pinne laterali gialle, e il gonopodio tutto ben fatto..

blueyes_
28-02-2007, 18:46
certo...ovvio che non ci sono regole e che influiscono differenti fattori...
però diciamo una massima si potrebbe tirare e , a quanto mi dite voi, stiamo sui tre mesi... ;-)

Mr. Hyde
28-02-2007, 20:03
#36# #36# 3 mesi sono abbastanza perchè i maschi non lascino in pace un secondo le femmine -28d#