Visualizza la versione completa : Caridine Red Crystal -> RIPRODOTTE <- aggiunte FOTO e
(Aggiunto VIDEO sul mio sito WWW.ACQUARIO.TK)
Ora non scrivetemi se le vendo perchè la risposta è NO LE TENGO.
E' con molta gioia entusiasmo e orgoglio che vi informo che le Caridine Red Crystal acquistate in Germania si sono riprodotte in vasca, saranno lunghe 3mm e sono già rosse a strisce bianche, come le adulte ma in miniatura!!
CHE BELLE!!
Ora che vendo l'acquario ho deciso di prenderne uno piu piccolo e di tenere solo vari muschi e loro!
Informazioni tecniche:
temperatura: 26°
ph: 7.2
vasca contiene:
- molte piante con pratino di Calli in cui le piccole ora si nascondono
- coinquilini: caridine red cherry, cardine japonica, barbus titteya che inseguono le piccole caridina nate che però sono + velocie e sfuggono
ECCO LE FOTO, per capire bene le proporzioni confrontate la piccola Caridina con un granello di terriccio, o con una foglia di Calli...
Italicus
28-02-2007, 16:53
#25 #25 #25
mi fa venire qualche dubbio la convivenza con le japoniche #24
come fertilizzi?
i Problemi con le crystal nn arrivano adesso,ma in estate.Inizia a pensare ad un buon sistema di raffreddamento che nn ti faccia andare la temperatura oltre i 24 gradi. ;-)
Che grado sono???
#25 #25 #25
mi fa venire qualche dubbio la convivenza con le japoniche #24
come fertilizzi?
che dubbi? ti anticipo che in vasca ci sono 10 Red Crystal Adulte, 30 Red Cherry adulte e 10 Japonica adulte, + i Titteya ed ora le piccole caridina nate. (acquario super piantumato da 200lt)
i Problemi con le crystal nn arrivano adesso,ma in estate.Inizia a pensare ad un buon sistema di raffreddamento che nn ti faccia andare la temperatura oltre i 24 gradi. ;-)
Che grado sono???
ma veramente già ora sono a 26/27° e si riproducono...
Italicus
28-02-2007, 17:10
che dubbi?
il fatto che le japoniche potrebbero predare le piccole se non proprio le adulte
malawi ha dei racconti terrificanti in riguardo
come fertilizzi?
:-)
Le vendi??? :-D :-D :-D
#25 #25 #25 veramente complimenti...sono contento per te...Mi accodo alla domanda: come fertilizzi??
Posso sapere che valori di GH e KH hai??
La vasca è quella del profilo??
fertilizzo regolarmente con PMDD
CO2 costante una bolla al secondo
KH abb alto, misurerò
A volte doso del JBL Ferropol
Mirko_81
28-02-2007, 20:36
ilgio, che grado sono le tue crystal?
ilgio, che grado sono le tue crystal?
B ma non tutte
op op aggiunte FOTO #22 #19 #19
newgollum
01-03-2007, 23:47
complimenti! #25 #25 #25
#36#
Mirko_81
02-03-2007, 00:35
ilgio, quella della foto non è una B ...vero?
ilgio, quella della foto non è una B ...vero?
direi di no, troppo poco bianca, comunque non so se quando sono cosi piccole e minuscole si possa già definire...
Mirko_81
02-03-2007, 11:28
suppongo che con la crescita non aumenti la banda bianca... cmq puoi postare una foto della B adulta :-))
ultima cosa, stai cercando di selezinarle, o come capita capita...
suppongo che con la crescita non aumenti la banda bianca... cmq puoi postare una foto della B adulta :-))
ultima cosa, stai cercando di selezinarle, o come capita capita...
Ti allego la foto presa dal negozio tedesco dove le ho acquistate perchè ora non sono a casa. Comunque le tengo tutte insieme e non sto facendo nessuna selezione per ora. Ma come vedi sto vendendo l'acquario per motivi di spazio (cambio casa) e nel nuovo appartamentino penso che allestirò un cubo dedicato alle Red Crystal, allora in quel momento deciderò se fare una selezione mirata o meno.
Mirko_81
02-03-2007, 11:52
ilgio, allora aspetto una foto delle tue quando potrai...
Mirko_81
05-03-2007, 10:25
posso festeggiare anche io... ieri notte si sono schiuse le mia ecco una foto anche se pessima... ma capite! non ho una macchinetta decente, e quei sassi enormi in realtà sono granuli di akadama fine ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/crystal_811.jpg
posso festeggiare anche io... ieri notte si sono schiuse le mia ecco una foto anche se pessima... ma capite! non ho una macchinetta decente, e quei sassi enormi in realtà sono granuli di akadama fine ;-)
olèèè brindisi -11 -11 -11
Mirko_81
05-03-2007, 11:50
olèèè brindisi
-89 -97c
sperò proprio che con il crescere si allarghera qualla banda cetrale bianca...
newgollum
05-03-2007, 11:56
bella!! :-D #25
olèèè brindisi
-89 -97c
sperò proprio che con il crescere si allarghera qualla banda cetrale bianca...
perchè le tue che grado sono?
Mirko_81
05-03-2007, 12:39
le mie sono C -28d#
ma piano piano cercherò di aumentare la qualità... ora devo prendere almeno un paio di A
le mie sono C -28d#
ma piano piano cercherò di aumentare la qualità... ora devo prendere almeno un paio di A
dove pensi di prenderle?
Mirko_81
05-03-2007, 15:48
il germania, dal sito dova hai scaricato l'immagine hanno anche le A ma non sempre :-)
il germania, dal sito dova hai scaricato l'immagine hanno anche le A ma non sempre :-)
su acquaingros hanno le S.
ricordo a chi non sapesse l'ordine dei gradi e le differenze di guardarsi questo: http://www.shrimpnow.com/modules.php?name=Content&file=viewarticle&id=21.
Mirko_81
05-03-2007, 15:59
le S e SS sono un pochino troppo per le mie tasche :-))
ilgio, tu hai intenzione di prenderne qualcuna di qualità superiore a quelle che hai ora?
io pensavo di prendere queste http://www.fashop.de/xanario_pinfo.php?language=de&cPath=29&products_id=287&sessID=744299b5b536c8ecef8fdf528d3b47e5
ilgio, tu hai intenzione di prenderne qualcuna di qualità superiore a quelle che hai ora?
io pensavo di prendere queste http://www.fashop.de/xanario_pinfo.php?language=de&cPath=29&products_id=287&sessID=744299b5b536c8ecef8fdf528d3b47e5
rettifico quello che ho detto, quelle su Acquingros non si sa di che Grade sono, loro scrivono S per specificare che sono piccole cioè di dimensione S non di grado S... eheh :-D :-D furboni... :-D :-D
con il prossimo ordine che farò prenderò sicuramente qualche esemplare di gradazione maggiore da incrociare con quelle che ho, mi piacciono molto anche le Tiger Blue ma costano un botto...
Mirko_81
05-03-2007, 16:07
mi piacciono molto anche le Tiger Blue ma costano un botto...
perche troppo? costano più le crystal di alta qualità... a me invece piacciono tanto le buble bee "si scrive cosi?" ma quelle costano veramente troppo -05
mi piacciono molto anche le Tiger Blue ma costano un botto...
perche troppo? costano più le crystal di alta qualità... a me invece piacciono tanto le buble bee "si scrive cosi?" ma quelle costano veramente troppo -05
se ti riferisci alle Bumble Bee, io acquistai anni fa queste da acquaingros: http://www.acquaingros.it/neocaridinaspgarnaalbumblebee10pezzi-p#17360.html?osCsid=63861fe29152da1d5f01f04396b134 95 10 a 15 euro... bisogna dire che sono piccole e non molto definite ma sono molto carine!
ho trovato le grade A qui http://www.crayfishandmore.de/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=154&osCsid=cf1c3bc06ec9715a1b5f251b61c68af5
aleskyclad
11-03-2007, 13:44
complimenti, un gran colpo davvero! :-)
ilgio, forse mirko si riferisce non alle bumblebee ma alle bee (caridina biene), quelle a bande nere e bianche grandi..
Effettivamente sembra che le red crystal o le bee siano la stessa specie soltanto che una è a bande nera/bianca e l'altra rossa/bianca, e che il rosso sia il colore recessivo mentre il nero dominante...
Se ci fate caso effettivamente le biene o le red crystal sono uguali, eccetto che per il colore, le bande sono le stesse...
ciao
Mirko_81
12-03-2007, 08:50
mattegm, mi riferivo proprio a quelle...
che cmq se non sbaglio ho lello su di un articolo che le red crystal sono nate proprio dalle bee casualmente, e poi siano state selezionate
ora non sò quanto sia attendibbile la notizia, ma si può approfondire ;-)
si certo, sembra come scrivevo che le crystal non siano altro che biene che al posto del nero hanno il rosso...
ciao
ho trovato le grade A qui http://www.crayfishandmore.de/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=154&osCsid=cf1c3bc06ec9715a1b5f251b61c68af5
Hai mai ordinato da lì? Quanto costano le s.s.?
Hai mai ordinato da lì? Quanto costano le s.s.?
no io non ho mai acquistato da li
A quanto c'è scritto sul sito spediscono solo all'interno della germania...
panticlrc
13-03-2007, 19:18
Ragazzi come vi siete trovati con gli ordini da questo sito? volevo prendere qualcosa anche io, ma quanto vengono le spese di spedizione?
e solitamente quanto impiegano ad arrivate? mortalità?
ilgio, http://www.fashop.de/xanario_pinfo.php?language=de&cPath=29&products_id=287&sessID=744299b5b536c8ecef8fdf528d3b47e5
Italicus
13-03-2007, 19:36
sito sconsigliatissimo da tutti
occhio che quando ci sono le SUPEROFFERTE dall'iraniano molte volte vuole solo disfarsi di robbaccia:)))
io mi sono trovato bene da fashop.de, nessuna mortalità tutto come ordinato, arrivo in 2 giorni dalla spedizione.
si però occhio che un mio amico mi ha detto che tante volte spaccia una cosa per un'altra.. c'è il rischio che (come mi ha detto che è successo a lui),ordinate le Grade A, e poi una volta che si è preso i soldi vi spedisce le Grade B o C (magari una in più), e poi vi avvisa che non aveva disponibilità di quelle da voi richieste.. Non so quanto sia attendibile sta cosa, però ho preferito dirvelo..
tutte cavolate questo problema potresti averlo allora con tutti i negozianti online...
HO aggiornato il sito www.acquario.tk con un video e nuove foto dell'acquario in cui vedete le caridine.
newgollum
08-05-2007, 14:00
fashop è proprio famoso per le bufale...
problemi con il conto: il programma talvolta ti calcola delle spese inferiori a quelle reali per la spedizione e ti tocca rifare un secondo bonifico (con relative commissioni) per integrare (o come ho fatto io, mandare decine di e-mail per farti rispondere per dirgli di mandare qualche prodotto in meno), comunque non mi hanno spedito tutto quello che ho ordinato (e pagato!) e tra quello che è arrivato, come esempio, c'erano delle blue pearl che non erano affatto blue pearl, ma zhang NON selezionate, ovvero blu scuro, violòa, gialle, verdastre....
questo sito è famoso per questi problemi, talmente tanto che qualche mese fa ha dovuto cambiare nome e recapiti (si chiamava Flora Aquaristik) perché non riusciva più a far fronte ai reclami e alle lamentele (questo l'hoappreso da u nallevatore tedesco, confermato da alcuni forum tedeschi sui quali ho usato la funzoine 'cerca' e la traduzione automatica).
Per carità ci sarò stato anche qualche caso in cui l'ordine è andato bne, ma dato che è loro prassi (oltre che essere disorganizzati e non rispondere alle e-mail e ai messaggi vari) quella di non mandare tutto quanto si ordina (nicchiano su poche decine di euro così comunque nonti conviene rivolgerti a un avvocato) e la roba che arriva è in molti casi di bassa qualità... perché rischiare? è darsi la zappa sui piedi -28d#
fashop è proprio famoso per le bufale...
problemi con il conto: il programma talvolta ti calcola delle spese inferiori a quelle reali per la spedizione e ti tocca rifare un secondo bonifico (con relative commissioni) per integrare (o come ho fatto io, mandare decine di e-mail per farti rispondere per dirgli di mandare qualche prodotto in meno), comunque non mi hanno spedito tutto quello che ho ordinato (e pagato!) e tra quello che è arrivato, come esempio, c'erano delle blue pearl che non erano affatto blue pearl, ma zhang NON selezionate, ovvero blu scuro, violòa, gialle, verdastre....
questo sito è famoso per questi problemi, talmente tanto che qualche mese fa ha dovuto cambiare nome e recapiti (si chiamava Flora Aquaristik) perché non riusciva più a far fronte ai reclami e alle lamentele (questo l'hoappreso da u nallevatore tedesco, confermato da alcuni forum tedeschi sui quali ho usato la funzoine 'cerca' e la traduzione automatica).
Per carità ci sarò stato anche qualche caso in cui l'ordine è andato bne, ma dato che è loro prassi (oltre che essere disorganizzati e non rispondere alle e-mail e ai messaggi vari) quella di non mandare tutto quanto si ordina (nicchiano su poche decine di euro così comunque nonti conviene rivolgerti a un avvocato) e la roba che arriva è in molti casi di bassa qualità... perché rischiare? è darsi la zappa sui piedi -28d#
guarda che fashop sta per Flora Aquaristik Shop... bha...
concordo sulla poca serietà dell'iraniano farshad, a un mio amico e socio ha venduto delle tiger blu spacciandole per tali mentre erano degli ibridacci, e voleva spacciare delle red crystal grado B a roba da 25 euro l'una..
vedete un po voi..
L'unico straniero affidabile era www.crystalred.de ma non spedisce piu in italia..
Come mai non spedisce più in italia?
Di tedeschi chi rimane affidabile?
per via dei rischi e del caldo....
di affidabili tedeschi nn ne conosco, conoscevo solo l'iraniano....oppure quello di nwegollum...
ciao
Devo rispoverare il mio tedesco! acc...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |