Entra

Visualizza la versione completa : magnesio nel reattore di calcio

birrohgt
28-02-2007, 14:42
volevo sapere se qualcuno di voi utilizza granuli di magnesio dentro al reattore di calcio assieme alle corallina jumbo come vi trovate??????

in quale quantita ne mettete?

grazie :-)

birrohgt
01-03-2007, 00:06
nessuno?

asvanio
01-03-2007, 00:21
io li avevo e li tolti perche' riducono molto il calcio in uscita

birrohgt
01-03-2007, 01:09
quindi reintegri il magnesio con i cloruri?

MADICA
01-03-2007, 01:15
reintegralo con una dosmetrica se ne hai una

birrohgt
01-03-2007, 01:38
reintegralo con una dosmetrica se ne hai una

scusa non ho capito devo reintegrare il magnesio con una dosometrica?????

io pensavo di usare la ricetta fai da te sul forum

MADICA
01-03-2007, 01:51
io uso la dosometrica con un liquido
Ma puoi usare anche quella fai da te

asvanio
01-03-2007, 09:43
diciamo che ultimamente non integro gran che'...comunque nel caso ti serva si, le ricette fai date vanno bene ;-)

squalo63
01-03-2007, 09:54
Io ho usato i granuli della Korallen nel reattore per un lungo periodo, e comunque non riuscivo a reitegrare tutto il consumato.Oggi utilizzo il Saechem in polvere e ne inserisco un cucchiaino a settimana, riesco a mantenere i canonici 1250,1300.

Ciao

arriva jack
03-03-2007, 12:24
Io ho usato i granuli della Korallen nel reattore per un lungo periodo, e comunque non riuscivo a reitegrare tutto il consumato.Oggi utilizzo il Saechem in polvere e ne inserisco un cucchiaino a settimana, riesco a mantenere i canonici 1250,1300.

Ciao

lo inserisci direttamente nel reattore ?

dodarocs
03-03-2007, 12:35
volevo sapere se qualcuno di voi utilizza granuli di magnesio dentro al reattore di calcio assieme alle corallina jumbo come vi trovate??????

Io lo uso cosi e mi trovo bene ne metto il 10%

arriva jack
03-03-2007, 13:15
dodarocs, granuli KZ o altri ?

asvanio
03-03-2007, 15:46

Io lo uso cosi e mi trovo bene ne metto il 10%

che valori di calcio misuri in uscita?

io con i granuli,come dicevo,ho notato una diminuzione del calcio in uscita

dodarocs
03-03-2007, 17:32
arriva jack, geanuli grotech.
asvanio, il problema è che con i granuli di magnasio misuri la somma del kh dei 2 materiali (corallina e granuli dimagnesio)il calcio e sempre lo stresso non lo sommi perche' i granuli con cedono calcio ma magnesio.

luigibasagni
03-03-2007, 19:30
Ragazzi non mettete i granuli di magnesio dentro il reattore di calcio #07 , io ho fatto questo errore, in vasca il calcio mi è sceso fino a 260, addirittura l'acqua che usciva dai reattore di calcio era a 230 ho dovuto comprare corallina nuova in quanto quella che era reattore era diventata in utilizzabile!!
:-))

per riportare il valore di calcio accettabile sto partendo le pene dell'inferno #17

Purtroppo quest'errore mi è costato un po' caro e me ne sono accorto soltanto dopo otto mesi non avrei mai pensato che caricando il reattore di calcio con i granuli di magnesio avrei creato una reazione contraria anziché integrare fissavo il calcio ( #12 sono un ignorante non ho mai misurato il calcio in quanto pensavo che con il reattore di calcio e con cambi settimanali del 10% di acqua il problema non dovesse esistere).

Comunque devo dire che ho avuto problemi solo con le spugne di colore blu appena acquistate (stranamente mi morivano in 9 h #06 mentre i pesci appena acquistate vivevano due giorni) evidentemente il magnesio era troppo per i nuovi inquilini mentre i residenti (da svariati anni) si erano evidentemente abituati (Vi risulta essere tossico il magnesio in grosse percentuali?)

#17 #21

asvanio
04-03-2007, 10:39
ciao GIGI ;-)
non credo sia quello il problema delle perdite che hai...

dodarocs, non ho capito.... da quello che scrivi non si spiega il crollo del calcio in uscita al reattore #07
casomai un incremento del KH..ma non parlavo di questo #24