Visualizza la versione completa : Rocciata Giudizi e consigli
Thomas14
28-02-2007, 14:13
Le ho messe solo Sabato che ne dite della disposizione? e delle zone scure che si moltiplicani mi devo preoccupare?
Dimensioni 80x50x50 (sono 25 KG di rocce)
Temperature 26.5
Luce sempre spenta
Salinita poco sopra il 30 (Specific Gravity fra 1.022/1.023) http://www.acquariofilia.biz/allegati/particolare2_178.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/particolare1_144.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/totale_361.jpg
triglauco
28-02-2007, 14:42
mmmm sembrerebbe solo heliopora e gia di per se questa potrebbe essere una limitazione, la disposizione è abbastanza naturale ma forse troppo ripida dipende da cosa ci vuoi allevare
che lampada monti?
compila il profilo thx
Secondo me hai fatto due errori:
1) come ha detto triglauco sono solo helipore, mal disposte......dovresti diversificare il tipo di rocce, e aggiungerne altre per arrivare al 1kg ogni 5lt di vasca,
2) Hai messo la sabbia che ti creerà in questo momento troppi problemi, in quanto con lo spurgo delle rocce si accumulerà parecchio spèorco che dovrai sifonare e che inevitabilmente porterà via anche la sabbia.......
Consiglio mio, sistema meglio la rocciata, se puoi aggiungi rocce e togli per il momento la sabbia.
Thomas14
28-02-2007, 20:27
ora ci sono 4 t5 da 24w ma sono per ora sempre spenti
Thomas14
28-02-2007, 20:51
a dimenticavo che altri tipi di rocce dovrei inserire?Il mio problema è che le rocce le ho ordinate e quello che mi hanno mandato mi sono preso visto che non conosco bene come voi, però se mi date quelche riferimento magari posso andare al negozio chiedendo qualcosa di preciso.
Visto che vi disturbate potete anche darmi qualche nozione in piu sull'illuminazione...
-76
errydarko
28-02-2007, 23:52
fiji o indonesia per le rocce da aggiungere..in maturazione la luce accendila dopo 1 mesetto
Thomas14
01-03-2007, 00:42
scusate ma perchè le mie roccie da dove provngono allora?...no perchè a me le hanno vendute come indonesia...sulla luce vorei sapere quanti T5 da 24W
Rigrazie
Superman
01-03-2007, 03:05
Secondo me sei anche un po' basso con la salinità, portati sul 34 %.
mariobros
01-03-2007, 05:07
aggiungi altri 10kg di rocce compatte, aumenta un pò la salinità e se puoi aggiungi un paio di t5, anche dopo, ma dipende cosa vuoi allevare, perchè per pesci e coralli molli possono andar bene anche le luci che hai
togli la sabbia per il momento, è meglio
ma la sump c'è? cos'è quel coso nero alla destra della foto?
parti bene, sei in tempo per migliorare il tutto
Thomas14
01-03-2007, 13:42
si si...ho la sump quell'affare nero è una pompa di movimento.
Allora...Ho appena saputo che mercoledi avrò altri 10 Kg di roce,domani aggiusterò la salinità e quando mi arriveranno le altre rocce che faccio...le tolgo tutte, tolgo anche la sabbia e poi le reinserisco tutte assime?
Non ci sono problemi se quelle che sono li gia da 1 settimana uscitranno dall'acqua e poi ci rientreranno vero?
Grazie davvero siete grandi, sono sicuro che riusciro' a fare un bel lavoro...
appen ho le rocce mi rifaccio sentire e vedere con altre foto...
ancora grazie #25
Leva tutte le rocce, e rifai la rocciata, togli la sabbia, la lavi e la metti da parte, ti servirà un domani..........fai con calma.
mariobros
01-03-2007, 14:57
compra delle pompe di movimento adeguate, quella che hai tra l'altro contiene anche il filtro biologico che devi togliere, non serve, al max ci metti del carbone
per le pompe calcola il volume della vasca per 20 volte circa, io nella vasca come la tua monto 2 marea da 4400lt
alessandros82
05-03-2007, 02:24
Thomas14, #24
in maturazione non dovresti nemmeno avere la sabbia che ti si andra' ad impappare con il sedimento potendoti creare in un futuro problemi di po4 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |