Visualizza la versione completa : Richiesta di aiuto
Ciao a tutti,
affronto direttamente il problema: ho dei scalari (4 appena acquistati) dei quali uno è già morto, ad un'altro gli si è formato un velo biancastro che gli ha preso la metà anteriore del corpo...
Cosa posso fare?
P.S. ho fatto analizzare l'acqua e il negoziante mi ha detto che è tutto ok
fai i test personalmente e postali! dimensioni vasca?
da quanto tempo è avviata la vasca ? quando il negoziante esegue i test fatti scrivere i valori su un foglio, è giusto che tu li conosca ;-)
comunque se li avevi appena acquistati è molto probabile che fossero già malati
Vi ringrazio per l'aiuto...
la vasca è un 200L ed è in funzione da un paio di mesi, per i valori del test fatto dal negoziante non me li sono fatti dare ma, vi posso dire che ha usato quelle striscioline con 4-5 test assieme e mi ha detto: "è tutto ok anzi averla l'acqua così".
Ieri sono tornato da lui riferendogli il mio problema e mi ha consigliato di fare un trattamento curativo con biocondizionatore della TetraAqua il Generaltonic.
Sono sulla strada giusta?
per il momeno tenta questa via.lele
in ogni caso si puo' imparare a controlare i valori dell'acqua....nn e'una cosa terribile ;-) .lele
...niente da fare, un'altro scalare, oggi, se ne è andato.
Sono demoralizzato, non so dove sbattere la testa, pure un pulitore mi sembra in agonia.
Cosa posso fare?
noti degli sfregamenti?
...nel frattempo gli scalari sono morti, ma non avevo mai notato degli sfregamenti.
Ho deciso di prendermi i test per l'acqua e farvi sapere i valori.
Mi potete dire cosa prendere?
Grazie 1000
se vuoi qualcosa di super professionale e non costosissimo prendi i tetra o gli askoll io utilizzo questi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |