Entra

Visualizza la versione completa : chiarimento

ronca
28-02-2007, 13:06
E' vero che è molto importante l'assorbimento dell'acqua di superficie per eliminare le impurità? Ci vorrebbe un filtro interno che si basasse solo sull'assorbimento dell'acqua di superficie tipo il NANO Tunze. Ho una vasca da 200 litri.Cosa ne pensate? Grazie

fappio
28-02-2007, 13:43
ronca, se tu avessi una sump , potresti diminuire notevolemte questo problema , quello schiumatoio è troppo piccolo , almeno che tu non decida di tenere solo un pesce

ronca
28-02-2007, 14:34
fappio, allora se decidessi di tenere solo pochi pesci, tu dici uno, io ne vorrei mettere almeno due va bene? E per quello che riguarda i coralli molli quel filtro potrebbe andare bene?

fappio
28-02-2007, 14:42
ronca, i pesci , quando si parla di allevamento di coralli , (specialmente per i duri ) sono un vera calamità.... i veri problemi per un acquariofilo nascono praticamente da questo connubio.....in una vasca senza pesci , si potrebbero allevare i coralli più delicati senza nemmeno l'ausiglio dello schiumatoio , ovviamente con piccoli accorgimenti , come una potente luce , cambi frequenti ....puoi mettere due pesci , ma ti complichi un pò la vita , rischi di lavorare di più per ottenere risultati minori .... poi ovviamente si dovrebbe approfondire per capire meglio cosa desideri fare

ronca
28-02-2007, 16:15
Fappio, ma che cosa si intende per inquinamento in superficie e che danno può portare?

fappio
28-02-2007, 18:26
ronca, in superficie , si accumulano parte delle sostanze organiche ,....l'acqua per l'allevamento dei coralli deve essere pura , in alcuni casi più di quella che bevi , capisci che se ci metti pesci che cacano , se non hai un sistema filtrante più che funzionante diventa difficile , tieni persente che per arrivare a certi livelli di purezza , lo schiumatoio ( anche se super potente ) non basta , occorrono filtrazioni ad allevamento batterico , e comunque una quantità sempre modesta di pesci .....

ronca
28-02-2007, 19:11
Grazie fappio

fappio
28-02-2007, 19:41
ronca, di niente , se hai qualche dubbio , fin dove posso ....