PDA

Visualizza la versione completa : strana malattia chicco di riso

CarmeloCT
28-02-2007, 10:37
Ciao a tutti il mio chicco di riso ieri sostava in superfice con la coda sfilacciata e a pancia in su, l'agonia è durata un giorno e poi è morto,
io l'ho isolato in un altra vaschetta mettendo, costawert + bakowert (no so se ho scritto giusto) la temperatura era sui 20° ma non e servito a nulla, cosa pensate che sia stato?

grazie

lele40
06-03-2007, 22:57
la problematrica poteva essee una dieta troppo pesante in asociazione a disturbi della vescica natatoria.una dieta di un paio di giorni ed un incremento termico forse,dico forse poteva aiutarlo.spaoto in malattie.

CarmeloCT
08-03-2007, 20:10
impossibile davamo una volta al di agli stessi orari il tetra animin gold che dovrebbe essere il cibo piu adatto a loro e ogni tanto cambio con le scalgie sepre adatte a loro e almeno una volta a mese dieta non so!!!

polimarzio
08-03-2007, 22:56
sostava in superfice con la coda sfilacciata e a pancia in su, l'agonia è durata un giorno e poi è morto,

Lo sfilacciamento mi fà pensare a batteriosi e l'instabilità di assetto pare confermare l'ipotesi per batteri che potrebbero aver infettato anche gli organi interni.

CarmeloCT
09-03-2007, 12:56
ma nella stessa vasca ho due orande e un cappucceto rosso che stanno da dio
mi sembra un mistero!!!

polimarzio
09-03-2007, 21:57
ma nella stessa vasca ho due orande e un cappucceto rosso che stanno da dio
mi sembra un mistero!!!
Probabilmente il "chicco di riso" essendo debilitato è incorso nella malattia mentre il sistema immunitario degli altri pesci presenti nella stessa vasca è riuscito a non far insediare l'infezione.
Naturalmente questa è solo un'ipotesi.

CarmeloCT
11-03-2007, 11:12
Cmq grazie a tutti