Visualizza la versione completa : aiuto neon
Pitone83
28-02-2007, 00:55
ciao a tutti,qualche tempo fà misi 5 neon nel mio acquario,dopo pochi giorni 4 morirono e ne rimase uno solo,ieri ne ho presi altri 4 più piccoli quasi la metà dell unico superstite,oggi mi sono accorto che il più grande va vicino ai piu piccoli e gli si sferga contro con un movimento diciamo epilettico, che significa????
Piu' che sfregarsi contro credo facciano i loro scatti testacoda codatesta, sono talmente veloci che non si capisce che facciano...
Riassumendo ne hai presi 5 e 4 sono morti quasi subito, il superstite quanti giorni ha nel tuo acquario? Sicuramente non si sono adattati ai tuoi valori di vasca, per esperienza ti dico che sono delicati, anch'io ne avevo presi 6 e in poco tempo ne rimase solo uno (che e' vissuto 2 anni poi) ora dopo 2,5 anni dall'avvio della mia vasca ne ho inseriti 20 di circa 1cm di lunghezza, ora sono di 2cm, tutti sani e vispissimi, la loro salute dipende molto dal fatto se si trovano in un branco o no, il fatto di stare in un bel gruppo numeroso credo dia loro molta sicurezza e quindi non essendo stressati vivono in perfetta salute.
Ti direi di non preoccuparti, cmqe quanto grande e' la tua vasca? se hai poche specie prova a fare un gruppetto di 10 neon, vedrai la differenza.
Pitone83
28-02-2007, 13:21
la mia vasca è 30 l,per ora ho solo loro,tra qualche giorno inserirò dei red cherry,cmq sono sicuro che i primi 4 sono morti perchè avevo l impianto di co2 e sicuramente c'era poco ossigeno perchè respiravano molto velocemente
Pitone83
01-03-2007, 14:27
allora oggi ho notato un rigonfiamento nell addome di uno dei miei neon,lunico a cui il piu grnade si struscia,può essere che si siano riprodotti???e se si cm mi devo comportare???aiutatemi che nn ne so nullaa
leggi qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=103004&highlight=riproduzione+neon
Pitone83
01-03-2007, 17:44
grazie 1000 milly :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |