Visualizza la versione completa : innalzamento improvviso No2 che debbo fare?
In seguito alla sua rottura,ho dovuto sostituire il filtro interno con uno esterno in modo alquanto rapido senza averlo fatto funzionare insieme al filtro già esistente,ho semplicemente prelevato cannolicchi e perlon esistenti nel vecchio filtro e liho inseriti nel nuovo.
Ho notato una certa sofferenza dei miei guppy che tendono tutti a stare vicino al riscaldatore e al tubo di aspirazione del filtro.
Probabilmente ci sarà stato un innalzamento dei nitrati
Adesso che debbo fare per ovviare al problema?
xmrdieselx
28-02-2007, 01:19
hai fatto bene a mettere i cannolicchi.....faresti bene ad attivare un'areatore e aggiungere del nitrivec...
mmicciox
28-02-2007, 08:08
no2 = nitriti
no3= nitrati
:-))
hai operato correttamente, ma ovresti misurare i nitriti e cmq fai cometi è stato etto, aggiungi un attivatore batterico
Federico Sibona
28-02-2007, 10:21
club41, "probabilmente" non basta, bisogna saperlo, devi misurare gli NO2, perchè i provvedimenti da mettere in atto sono in funzione del livello a cui li hai. Il filtro che si è rotto era già maturo? Da quanto è avviato l'acquario? I canolicchi sono restati a secco? O senza circolazione acqua per quanto?
Metti comunque l'attivatore batterico che male non fa' di sicuro e farei subito un cambio del 20/30%, restando in attesa di sapere a quanto sono gli NO2.
il filtro funzionava ormai da 1 anno,e i cannolicchi sono stati sempre immersi nell'acquario,il problema era che il filtro interno si era aperto e quindi non c'era il giusto ricircolo d'acqua
Federico Sibona
28-02-2007, 14:15
club41, resta il fatto: devi misurare gli NO2, perchè i provvedimenti da mettere in atto sono in funzione del livello a cui li hai. Restiamo in attesa.
i valori N02 misurati alle 13 mi davano un valore di 05mg/l
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |