PDA

Visualizza la versione completa : innalzamento improvviso No2 che debbo fare?

club41
28-02-2007, 00:31
In seguito alla sua rottura,ho dovuto sostituire il filtro interno con uno esterno in modo alquanto rapido senza averlo fatto funzionare insieme al filtro già esistente,ho semplicemente prelevato cannolicchi e perlon esistenti nel vecchio filtro e liho inseriti nel nuovo.
Ho notato una certa sofferenza dei miei guppy che tendono tutti a stare vicino al riscaldatore e al tubo di aspirazione del filtro.
Probabilmente ci sarà stato un innalzamento dei nitrati
Adesso che debbo fare per ovviare al problema?

xmrdieselx
28-02-2007, 01:19
hai fatto bene a mettere i cannolicchi.....faresti bene ad attivare un'areatore e aggiungere del nitrivec...

mmicciox
28-02-2007, 08:08
no2 = nitriti

no3= nitrati

:-))

hai operato correttamente, ma ovresti misurare i nitriti e cmq fai cometi è stato etto, aggiungi un attivatore batterico

Federico Sibona
28-02-2007, 10:21
club41, "probabilmente" non basta, bisogna saperlo, devi misurare gli NO2, perchè i provvedimenti da mettere in atto sono in funzione del livello a cui li hai. Il filtro che si è rotto era già maturo? Da quanto è avviato l'acquario? I canolicchi sono restati a secco? O senza circolazione acqua per quanto?
Metti comunque l'attivatore batterico che male non fa' di sicuro e farei subito un cambio del 20/30%, restando in attesa di sapere a quanto sono gli NO2.

club41
28-02-2007, 12:27
il filtro funzionava ormai da 1 anno,e i cannolicchi sono stati sempre immersi nell'acquario,il problema era che il filtro interno si era aperto e quindi non c'era il giusto ricircolo d'acqua

Federico Sibona
28-02-2007, 14:15
club41, resta il fatto: devi misurare gli NO2, perchè i provvedimenti da mettere in atto sono in funzione del livello a cui li hai. Restiamo in attesa.

club41
28-02-2007, 16:38
i valori N02 misurati alle 13 mi davano un valore di 05mg/l