Visualizza la versione completa : Rumore in vasca....
Ho appena inserito delle rocce vive; sopratutto durante la notte si sentono degli strani rumori provenire dalla vasca( tipo lo scoppiettio della legna per intenderci) chi e' il colpevole?
Pitone83
28-02-2007, 00:48
forse cicala,prova a fare degli appostamenti notturni per individuare la tana e toglirla
SupeRGippO
28-02-2007, 01:08
eccola la... la CICALA -04
devi eliminarla prima di andare avanti... fai una ricerca sul forum per le possibili modalita' di agire che hai ;-)
Non so se e' possibile, stanotte ho visto un mini gamberetto,lungo poco piu' di un centimetro, tutto trasparente con la chela destra molto grande di colore bluastro, l'altra chela decisamente piccola, che quando e' stato investito dal fascio della torcia che utilizzavo per " l'ispezione " e scattato indietro producendo un forte schiocco.... e' lui il colpevole?
Di questi ieri ne ho individuato almeno 5 sparsi qua e la' in vasca....
come mi devo comportare?
SupeRGippO
28-02-2007, 11:12
se fossero come li hai descritti sono innocui PISTOLERI... solo che rompono le balls di notte con i rumori...
Ma accertati ;-)
Ho visto qualche foto del "gambero pistola" sul net, sembrerebbe proprio lui, inoltre ho visto un granchietto nero grande piu' o meno quanto una moneta da un euro... potrebbe essere lui?
SupeRGippO
28-02-2007, 11:21
il granchietto non fa rumore ma se ha i peletti ed e' nero ...va tolto ;-)
koilos, il granchio lo toglierei, magari mettilo in sump se ce l'hai... e poi posta la foto :-)
Il fatto e' riuscire a prenderlo -28d# -28d#
Hai metodi da suggerirmi?
Luigi Scafati
28-02-2007, 16:15
PITONE83 carpista? Acqariofilo e appassionato di Carpfishing come me? Una vera rarità. Ma dove sei lì al lago del Salto per caso?
28-02-2007, 16:25
se è un pistolero lascialo,meglio cosi
scusate l'ot... si sono un carpista,cmq ammazza che okkio è proprio il lago del salto,l estate abitando li vicino ci vado spesso e volentieri
Luigi Scafati
28-02-2007, 16:30
Io sono di Magliano dei Marsi (AQ) e dal 96 faccio Carpfishing. Il Salto è il mio primo lago e tutt'ora faccio tante notti all'anno in quel bacino (lo conosco bene come hai potuto notare). Mandami una mail ke ne parliamo. Scusate tutti per l'argomento non proprio acquariofilo...
luigi.scafati@tin.it