PDA

Visualizza la versione completa : comportamento "strano"...che può essere?

vale1.2
27-02-2007, 23:43
buonasera a tutti!!prima osservando l'acquario ho notato un comportamento "insolito" da parte di una delle mie due guppyne...ho notato che si è "sfregata" un paio di volte sulle foglie di una pianta, quasi come se volesse grattarsi...che può essere?vista questa cosa mi sono messa ad osservare con più attenzione ma sembra tutto nella norma....i corpi di tutti i guppyni sono perfetti e non mostrano niente di diverso dal solito!

ps: la guppyna in questione si comporta normalmente

grazie!!!

Mr. Hyde
27-02-2007, 23:46
Se si gratta ua volta ogni tanto, pace, è normale, coem quando ti prude un braccio insomma...

Il problema sarebbe davvero tale se si grattasse molto spesso... diciamo spessissimo in modo convulso

vale1.2
27-02-2007, 23:48
Mr. Hyde grazie della tempestiva risposta! #25 a me sembra che sia una cosa occasionale...forse, con la coda dell'occhio, l'ho vista fare anche all'altra femmina...ma gli altri pesci (avannotti compresi) sembrano stare benissimo e non ho notato nient'altro di anormale!

Rosellina
28-02-2007, 01:01
Tranqui lo fanno anche le mie femmine e il maschietto.....penso sia normale,niente di preoccupante! :-))

Mr. Hyde
28-02-2007, 01:17
#36# #36# si si
a volte divento isterica perchè vedo che lo fa una e poi mi sembra che TUTTI lo facciano... ma è normale.. anche se lo fanno in 2, o anche 3 contemporaneamente... capita che sia giusto una sfregatina e via ^^