Visualizza la versione completa : Lemna Minor per gli NO3 ?
armandolmb
27-02-2007, 22:03
Ho letto da qualche parte, su questo forum, che la Lemna minor abbia un potere di assorbire gli NO3.
Non ricordo che l'abbia scritto ma volevo avere una conferma su questa cosa dal momento che stò avendo dei problemi con i nitriti e nitrati.
tutte le piante assorbono gli no3, e dato che la lemna ha uno sviluppo molto rapido, li assorbe più velocemente di altre piante a crescita lenta...
Se hai problemi coi nitriti è perchè il filtro non è ancora maturo o ha subito un forte stress (es. medicinali invasivi che hanno decimato la flora batterica)...
Carina la tua vasca! che bel legno! :-)
armandolmb
28-02-2007, 21:30
Di recente ho inserito due Discus, credo che questo abbia stressato il filtro, anche se posseggo due filtri esterni.
Ora stò inserendo degli attivatori per filtri per aumentare i batteri e appena posso inserirò la lemna che la trovo anche carina.
Se hai qualche altro suggerimento in merito io non aspetto altro.
Grazie
la vedo molto difficile che con due filtri tu possa avere dei problemi di alte concentrazioni di NO2 (hai eseguito il test?), e in ogni caso inserire la lemna non risolve gli eventuali problemi di nitriti, che non vengono assorbiti dalle piante. Semmai può far lievitare più lentamente la concentrazione di NO3...
Poi i discus saranno contenti con tutta la corrente provocata da due filtri esterni?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |