Visualizza la versione completa : Passare da fertilizzanti sera a cosa?
Deep Aquarius
27-02-2007, 18:50
Ho avviato il mio acquario da circa un mese usando fertilizzanti sera (floredepot,florena,florentette,floreplus) ed i risultati non sono stati niente male però vorrei iniziare con una fertilizzazione migliore,leggendo le guide dennerle,saechem ecc non sò da dove partire...Non vorrei andare fuori i limiti e comporare 1000 prodotti ma preferirei iniziare con una fertilizzazione base buona...
Cosa consigliate?
Le piante principali che ho sono
*Alternanthera rosaefolia
*Echinodorus bleheri
*Vallisneria spiralis/asiatica
*Echinodorus parviflorus
*Cabomba caroliniana
*Anubias/A. nana
mmicciox
27-02-2007, 20:21
Alternanthera e cabomba soprattutto richiedono buona fertilizzazione, io userei Seachem o ADA entrambe ottime, la seconda + facile da gestire ma la prima un pò + economica se ordini dalla Germania.
Ad un livello inferiore e + economico, ma sempre buoni prodotti sono Dennerle e Kent
Deep Aquarius
27-02-2007, 21:58
invece azienda anubias com'è?
Dalla descrizione questo prodotto sembra buono..
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmmblkdcn&idc=gfgifo
mmicciox
28-02-2007, 08:31
Mai provato, ma mi sembrache sul forum nn se ne diceva un granchè bene. Un amico parlava di un ottimo rapporto qualità/prezzo a proposito di Azoo
mike1966
28-02-2007, 11:08
Il mio negoziante mi ha suggerito di fare dei bei cambi d'acqua tutte le settimane (20%) al posto di fertilizzare ;-) , al momento i risultati gli danno ragione :-))
mmicciox
28-02-2007, 19:07
:-D :-D :-D :-D un buontempone il tuo negoziante
mike1966
28-02-2007, 20:28
:-D :-D :-D :-D un buontempone il tuo negoziante
Guarda, io non sono un'esperto (l'acquario l'ho allestito poco più di un mese fà...) e lunedì sono andato in negozio per prendere del fertilizzante per la Vallis, le altre piante crescono bene (finora non ho mai messo fertilizzanti di nessun tipo, a parte il fondo Master Gravel della Wave).
Lui mi ha detto di avere un pò di pazienza e fare dei bei cambi tutte le settimane...comunque, a parte la crescita un pò a rilento, le piantine stanno benone :-))
Al momento ho l'intezione di dargli ascolto, ci avrei pensato 2 volte se invece avesse voluto riempirmi di fertilizzanti vari, non credi?
Inoltre sa benissimo che la mia vasca si trova in un locale pubblico e ha tutto l'interesse affinchè la vasca si presenti nel migliore dei modi ;-) Pubblicità gratuita per lui...
Deep Aquarius
01-03-2007, 14:48
Ok,allora vada per la seachem che da abissi non è molto cara,dici che per iniziare bastano le Flourish Tabs , Flourish e Fluorish Trace?
mmicciox
01-03-2007, 20:21
avendo il fondo fertilizzato finora nn sono necessarie le pasticche, comincia con gli altri due ma a breve ti serviranno anche K e FE
Deep Aquarius
01-03-2007, 20:22
Ok grazie :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |