PDA

Visualizza la versione completa : Torba nl filtro!

Mattia_Taf
27-02-2007, 18:38
ciao a tutti potete spigarmi cm insrire la torba nel filtro?
io l'jo messa tra 2 strati di lana e poi sotto i canolicchi va ben così?
mi avvano dtto che la torba rende l'acqua un po "torbida" ma la mia è ancora cristallina cm mai?
grazie a tutti!

luki
27-02-2007, 19:02
l'acqua diventa un po' giallastra, la puo mettere nel filtro dentro ad una reticella

ciberman
27-02-2007, 23:00
Dentro il filtro all'interno della reticella, perche con il tempo i frammenti tendono a ridursi e rischi che vadano in giro per il filtro e nella girante
;-) ;-) ;-) ;-)

Mattia_Taf
28-02-2007, 00:17
si si dentro una reticella
solo che cm mai l'acqua è sempre cristallina?
forse la lana sotto assorbe lo sporco della torba?
scusate ma sn alle prime armi... #12

MAXASW
28-02-2007, 15:02
Se desideri che l'acqua assuma una colorazione ambrata prova con la torba liquida o estratto di torba ,quella in granuli e' molto piu' stabile e per mia esperienza non mi sembra che dia colorazione all'acqua (anche se credo molto dipenda dalle quantita').

Federico Sibona
28-02-2007, 15:10
Mattia_Taf, un conto è l'acqua torbida ed altro è l'acqua colorata, nel caso specifico ambrata. L'acqua può essere perfettamente trasparente e colorata o può essere incolore e torbida. Prova a guardare l'acquario da una parete laterale all'altra, se vedi bene è limpida, anche se colorata, se vedi nebbia c'è un problema.
Cristallino per taluni è sinonimo di non colorato e per altri di perfettamente trasparente, quindi è un vocabolo da usare con attenzione.

Mattia_Taf
28-02-2007, 15:15
ok grazie mille ora ho capito!!
e scusa x le ripetizioni...

Federico Sibona
28-02-2007, 15:20
Mattia_Taf, avrò anche ragione, ma il mio scopo non era una disquisizione letteraria, era per sapere in quale condizione ti trovi. Hai l'acqua un po' ambrata e limpida oppure non è neanche un po' ambrata? Se è ambrata, ma limpida è tutto OK.

Mattia_Taf
28-02-2007, 15:26
ok..
ho fatto un cambio d'acqua e nel secchio era giallina ma limpida!
quindi mi sembra di avere capito che va tutto bene!
nn avevo compreso il termine ambrato quando me l'avvano spiegato ora è tutto + chiaro io mi aspettavo un'acqua torbida!! :-D

Federico Sibona
28-02-2007, 16:25
Mattia_Taf, tutto OK allora.
Ciao