Visualizza la versione completa : Convivenza pacifica con i guppy
Ciao a tutti mi porgo una domanda che penso molti di voi riterranno stupida... insieme ai miei guppini vorrei mettere qualche altro pesce ma come faccio a sapere che non si mangeranno a vicenda?
Non è questo il punto principale.
Fondamentale invece, è sapere che dimensioni ha il tuo acquario, quanti pesci e quali hai, che valori ha l'acqua.
Solo quando saremo a conoscenza di queste semplici informazioni, allora potremmo indirizzarti ;-)
Se vuoi inserire altri pesci devi farlo cercando di scegliere tra le specie che vivono in acque con gli stessi valori e che caratterialmente vanno d'accordo; io vista la vasca del profilo nn ti consiglio di inserire altri pesci altrimenti fra pochissimo ti ritrovi sovraffollato, se invece riesci a mantenere l'equilibrio (regalandoli, vendendoli...) allora inserisci dei dei poecilidi di piccole dimensioni come i platy (attento se inserisci degli endler potrebbero accoppiarsi con i guppy)
Grazie ragazzi per il vostro aiuto :D vi riporto i valori dell'acqua aggiornati a oggi
PH 7.6
KH 10
GH 14
NO2 0
NO3 0
Si in effetti non è grandissimo ma credo di riuscire a tenere sotto controllo la sovrappopolazione per il momento go 10 guppini dei quali di sicuro 2 sono femmine gli alti sono ancora troppo piccoli perche io riesca a capirlo
Mr. Hyde
01-03-2007, 12:19
ma la vasca da quanti litri è?
victor76
01-03-2007, 12:26
ma la vasca da quanti litri è?
nel profilo c'è scritto 60 litri...
anche io ti consiglio di inserire i Platy facendo attenzione a non sovrappopolare troppo, perchè guppy e platy fanno tantissimi avannotti...
Mr. Hyde
01-03-2007, 12:54
nel profilo c'è scritto 60 litri...
#12 #12 ops scusate...
Io nel 60 lt coi guppy ci tengo i cory, se metti altri poecilidi come han detto fra un po' ti verrà voglia di sterilizzarli :-))
e che tipi di pesci convivono in pace con i guppy?
Scusate se chiedo cose sicuramente che sono già state risposte centinaia di volte
Sicuramente pesci della stessa specie tipo Molly Velifere ecc. insomma dei poecilidi
io avevo dei molly ma mordevano le code ai guppy.
forse i miei non erano normali
TOPPER.2
05-03-2007, 16:11
60 litri sono pochi per delle velifere. Molly e platy vanno bene. Se vuoi tenere sotto controllo la popolazione metti solo femmine.
60 litri sono pochi per delle velifere. Molly e platy vanno bene. Se vuoi tenere sotto controllo la popolazione metti solo femmine.
ok grazie ragazzi!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |