Visualizza la versione completa : tritoni immobili
Desdemona27
27-02-2007, 16:04
i miei tritoncini sono piuttosto statici e cominciano a muoversi un pò solo quando gli arriva il sole e la temperatura sale un pò(24#26°) è normale??
ragazzi quando parlate di un animale dovete sempre dire la specie e poi come lo state tenendo se no è impossibile capire dove sta il problema. Suppondendo che siano animali sani... è ovvio che si agitano se gli batte il sole contro, sono animali crepuscolari che amano la poca luce ma soprattutto temperature fresche ! guarda che a 28°C schiattano, cerca sempre di tenerli nel posto più fresco della casa.
Desdemona27
27-02-2007, 19:47
sono tritoni dal ventre di fuoco e lo so ke stanno al fresco, ma al fresco sono praticamente immobili e non si azzardano neanke ad entrare in acqua, stanno sotto una foglia nella zona emersa e basta!!
mente quando le sposto al sole si atttivano, ma non sembrano soffrire anche perchè non le tengo al sole fino a farle bollire!!
comunque saranno almeno 3 mesi che le ho mangiano regolarmente larve di zanzara (nella zona emersa) e non le ho mai viste entrare in acqua se non perchè c'erano cadute per errore!
ho anche il dubbio che non sappiano nuotare!!
si agitano perchè il calore del sole e la luce li stressa parecchio. C'è poco da fare, si intestardiscono, in natura è diverso, tienili in acqua (5-10 cm di altezza) e basta, senza la zona emersa, metti delle piante
Desdemona27
27-02-2007, 21:32
ma se nn gli metto la zona emersa ho paura che affoghino...sembra una cavolata, ma uno mi è morto così!
qnd entrano in acqua si affannano come delle matte per uscire, e anzi hanno paurissima qnd ci entrano!!
non posso levargli la zona emersa!
i Cynops orientalis si allevano così, in grandi vasche, con solo le piante acquatiche è un pezzo di sughero per quando vogliono uscire, se non lo butti in acqua non mangerà mai
Desdemona27
28-02-2007, 16:13
Ripepi...se mangiano solo in acqua spiegami come sono sopravvissuti( e anche ingrassando) per 3 mesi??
i miei mangiano e vivono solo sul sughero, anzi mangiano pure azzannando le larve dalla pinzetta...
sarà che vivono come dici tu...ma vallo a spiegare alle mie due bestioline
AndreaDoc
05-03-2007, 03:10
Probabilmente sono Tritoni transgenici incrociati con lucertole del deserto.... :-D :-D
Cmq se non ricordo male non è sbagliato fare una zona emersa per i "Tritoni dal Ventre di Fuoco" in quanto questi vivono una discreta percentuale della loro vita sulla zona emersa e poi anche i piccoli tritoncini hanno un periodo solamente "emerso"...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |