PDA

Visualizza la versione completa : consigli popolazione...

Maiden
27-02-2007, 15:58
potete darmi qualche consiglio su come popolare la mia vasca?per ora ho solo quattro guppy e le informazioni sul mio acquario sono tutte nel profilo....poi se serve qualcos altrochiedete!non saprei cosa inserire(sempre pian piano ovviamente)e vorrei dei consigli!dite cosa mettereste voi così mi faccio un idea.....grazie... :-))

Tropius
27-02-2007, 18:41
Dunque, osservando i valori dell'acqua direi che potresti concentrarti su altri poecilidi. Se hai 4 guppy (spero 1m e 2f), opterei per inserire un trio di platy (quelli che vuoi, 1m e 2f, particolarmente belli sono i corallo) e per finire 4-5 corydoras, tutti dello stesso tipo, ti consiglierei aeneus, paleatus o le relative albine ;-)

poi vedrai che le figliate non tarderanno ad arrivare :-))

alfadur
27-02-2007, 23:08
Se hai 4 guppy (spero 1m e 2f),

? #23 ? 1+2=3 ;-)

Tropius
27-02-2007, 23:20
si, scusate, la matematica non è mai stata il mio forte :-D la fretta si -28d#

spero 1m e 3f #13

orfeosoldati
27-02-2007, 23:23
aspetta ad introdurre altri pesci: nel giro di 1 mese sarai pieno,pieno,pieno.
Credimi. Ed un acquario monospecie è molto piu' interessante del fritto misto ;-)
Se permetti una considerazione assolutamente molto cinica: un Cayman 80 professional,upgradato così alla grande e dedicato a guppy e portaspada....... #07
Puoi fare molto molto meglio ;-)
Se solo volessi indirizzarti ai cacatuoides od i ram....

Maiden
27-02-2007, 23:53
grazie a tutti per le risp!tropius si sono un maschio e tre femmine....anche se per poco mi sa!una femmina e' malata e secondo il negoziante non durerà molto....vabbe' ho aperto un post sull'argomento in malattie....
orfeo beh come non darti ragione....a me piacciono molto di piu' le piante anche se non sto avendo molta fortuna a causa della mancanza di fondi per i fertilizzanti....comunque la settimana prossima inizierò col pmdd e vedremo...scusa ma con i miei valori posso mettere i ram?sono tra i miei pesci preferiti sarebbe una gioia per me!ricordate che e' il mio primo acquario anche per questo avevo scelto i guppy.... #22

orfeosoldati
28-02-2007, 00:05
- i ramirezi vorrebbero acqua tenera ed acida-è arcinoto- ma quelli attuali (ceki,olandesi,polacchi o thailandesi) vengono normalmente allevati e-soprattutto- riprodotti in acqua di rubinetto con durezze stratosferiche(verificato di persona).
Specificando che l'acqua DEVE essere pulita e a bassa carica batterica, i ram sono arrivati senza problemi a vivere e riprodursi con i seguenti valori:
Temp: 24-28°
pH: 7.8
KH: 7
GH: 15
da:Cinghialo.it che è un sito autorevole per quanto riguarda i Ram.
-i valori dei guppy sono,comunque, compatibili cogli Apistogramma Cacatuoides-bellissimi !!!! #36# - che ti avevo consigliato (pH>7 e GH>10)

Maiden
28-02-2007, 00:09
dimenticavo ma se facessi un pratino i cory non vanno bene vero? -28d#

Maiden
28-02-2007, 00:15
e come farei a capire che ram sono?mi piacciono davvero tanto...ma o i ram o gli apisto giusto?ma anche gli apisto vanno in coppia?grazie dei consigli :-))

orfeosoldati
28-02-2007, 00:22
e come farei a capire che ram sono?

è difficile trovare in commercio ram che non abbiano quella provenienza ;-)
Per gli Apisto è meglio l'harem:1m+2f. Aggiungi 10-15 caracidi + qualche pulitore di fondo (no ai cory: sono ghiotti di uova !) o,meglio, una decina di caridine ed hai una vasca bellissima,a mio parere,ovviamente.

Maiden
28-02-2007, 00:33
grazie ancora!anche secondo me sarebbe bellissimo....era quello che volevo quando ho comprato l'acquario ma mi avevano detto che con i miei valori potevo avere solo peocilidi!cavolo inizio a confondermi...scusa se mio ripeto ma ram e apisto insieme nopn vanno bene vero?

orfeosoldati
28-02-2007, 08:10
ma ram e apisto insieme nopn vanno bene vero?

Troppo territoriali ambedue.
Pensa che una femmina di caca esige un territorio di circa 40 cmx40 cm ed il territorio di un maschio è dato dalla somma dei territori delle femmine.... #24
Regolati ;-)

Maiden
28-02-2007, 15:08
ma allora la mia vasca non e' troppo piccola?non ho capito molto bene....

orfeosoldati
28-02-2007, 21:33
Per gli Apisto è meglio l'harem:1m+2f. Aggiungi 10-15 caracidi + qualche pulitore di fondo (no ai cory: sono ghiotti di uova !) o,meglio, una decina di caridine ed hai una vasca bellissima,a mio parere,ovviamente

per questa popolazione va bene (cambio d'acqua 20% settimanale)

Maiden
28-02-2007, 21:49
quali caracidi inseriresti??? :-)