PDA

Visualizza la versione completa : Pensiamo ai pesci...

Simoncelli
27-02-2007, 15:03
Ciao a tutti!! :-))
Oggi è il ventesimo giorno di maturazione del filtro e, fermo restando che ho intenzione di aspettare almeno ancora una settimana piena prima dell'inserimento, volevo parlare con voi della popolazione giusta, così da arrivare preparata in negozio e non farmi affibbiare fischi per fiaschi #06 .
Dunque, l'acquario è quello nel profilo: un 70lt, con rocce laviche ed 1 legno di savana, alcune piante ed una illuminazione aumentata ieri a 2 neon x 18 watt l'uno.
I valori sembrano abbastanza stabili e sono
ph 7.2\7.7max
gh 10
kh 13
No3 5mg
No2 0,07
uso sola acqua di rubinetto con biocondizionatore e attivatore batterico usati secondo le dosi consigliate. Ho fertilizzato una sola volta circa 5gg fa con verde incanto.
Questo è quanto...avanti con le proposte, fermo restando che non voglio esagerare e arrivare al limite della popolazione consentita...
:-))

Angelo551
27-02-2007, 16:17
Con quei valori di PH e GH mi sa che la scelta mi sa che potrà ricadere solo su Poecelidi o Lago Malawi...(sto andando a memoria...magari c'è anche qualche altro tipo di pesci da poter mettere con acqua dura)

vale1.2
27-02-2007, 16:20
metti dei bei guppyni!!!non te ne pentirai :-))

pinolo
27-02-2007, 16:38
Angelo551, mi sa che in 70 litri un malawi ci sta un po' stretto :-)) :-)) :-))
Simoncelli, se proprio vuoi mettere ciclidi, puoi optare per i pelvicachromis. In 70 litri ne metti una coppia... figliano come i guppy ma le cure parentali sono moooolto piu' interessanti (e a mio parere sono anche piu' belli...).
Altrimenti poecilidi vari (guppy, platy ecc) vanno piu' che bene.

Angelo551
27-02-2007, 17:39
pinolo, Hai ragione... non avevo letto il litraggio e mi ero solo basato sui valori di PH/GH... #19

Simoncelli
27-02-2007, 18:06
Grazie!
Sono infatti indirizzata sui poecillidi (mi piacciono molto gli endler ed i black molly) ma non ho idea di quale sia il numero adatto e di quale debba essere la proporzione maschio femmina

Federico Sibona
27-02-2007, 19:18
Simoncelli, e per fare qualcosa di diverso, un bel gruppo di Parambassis lala? Vedi:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Chanda.asp

Simoncelli
28-02-2007, 14:23
Ommamma Federico...ma sono trasparenti! -05 Bellissimi...ma probabilmente troppo delicati per una profana come me...certo però...da tenere in considerazione! ;-) :-))