Visualizza la versione completa : paracanturus con gli occhi velati ma non gonfi
ciao, ho notato che gli occhi del mio para sono velati da circa una settimana, am non gonfi, quindi escludo l'esoftalmia, ci vede molto bene a giudicare da quanto mangia e da come becca al volo le artemie.
Oggi gli ho fatto il pieno d'aglio e da ieri è in funzione una lampada UV, secondo voi cos è? ultimamente stò rivoluzionando la vasca, perciò facile che lo stress sia una delle cause, avete idea se è una cosa che possa guarire da sola o sia una forma di esoftalmia che non dà gonfiori?
Grazie!
Claudio
***dani***
01-03-2007, 09:38
probabile qualcosa che abbia dato fastidio agli occhi... dalla descrizione non pare grave, la lampada uv secondo me è inutile almeno in questo caso, mentre va benissimo un aumento dell'alimentazione con aglio e vitamine
Mah, guarda... in effetti ho notato che l'occhio un pò gonfio è anche se non tantissimo... in più anche il dascillus (non sò dove và l' "h") ora ha lo stesso problema (lui può anche skiattare, mi dispiace dirlo ma odio quella razza) quindi ho paura che siano stati tutti gli sconvolgimenti che ho fatto in vasca a stressarli.... amen, un segno del destino che mi dice di ricominciare da capo......
***dani***
01-03-2007, 09:44
io lo vedo come un segno del destino a cambiare sempre poco per volta in vasca...
mah.... non è che poi abbia sconvolto molto dentro la vasca... ho messo la sump e cambiato tanta acqua perchè avevo i fosfati alle stelle.... poi ho tolto la lana dal biologico e disttivato la pompa del sottosabbia, ma quando ho fatto queste 2 ultime cose l'okkio velato era già comparso....
Grazie dei consigli, comunque, è che mi faccio prendere dalla fretta a volte #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |