Entra

Visualizza la versione completa : 180lt cosa metterci dentro?

kurtzisa
27-02-2007, 13:24
mi arriva questa vasca da 180lt, regalata, misure 100x40x45 (H) non so nulla so sono che sono 5 vetri siliconati, altro non so

ho postato anche nel marino visto che l'idea di farlma marina c'e'...

Se la folessi fare dolce, che tipo di pesci potrei allevarci?

se facessi un biotipo malawi? e' abbastanza come grandezza?
Vasca per i ramirezi?

pensavo di dividerla in 3 ogni vasca con sui filtro e divisa dalle altre e allevare cose diverse, solo cardinie in una, in un altro betta e nell' altro non so :P magari con illuminazione diversa per ogni vasca e vetro opaco che le divide...

in pratica mi servono un po di idee su come utilizzarla :D

luki
27-02-2007, 18:57
Io ti consiglio di farne uno dolce cosi' prendi pratica, un malawi potrebbe andare bene dipende se vuoi allevare piante o no

kurtzisa
27-02-2007, 19:23
Io ti consiglio di farne uno dolce cosi' prendi pratica, un malawi potrebbe andare bene dipende se vuoi allevare piante o no

ho un nanoreef :P anche se ha un po di alghe all' interno i coralli duri crescono bene... non sono completamente a digiuno...

Ora come ora ho un acqaurio dolce molto ben piantumato che, a parte le elghe come al solito :P) mi sta dando molte soddisfazioni... ( e ci ho speso un po di soldi, fondo flourite ecc ecc ecc...)

se faccio un malawi la spesa sarebbe, diciamo, irrisoria, ghiaiono di quarzo, legni, qualche anubias o microsorum, luce non molta e sarei ok giusto?

il problema non sono le piante o l'arredo sono i pesci che non so cosa metterci dentro...

Federico Sibona
27-02-2007, 22:50
kurtzisa, ti do qualche indicazione di pesci da schiera come spunto:

Telmatherina (Marosatherina) ladigesi (8cm)
Chanda (Parambassis) ranga (8cm)
Phenacogrammus interruptus (10cm maschio 6cm femmina)

quelli che mi sono venuti in mente sul momento.

Oppure un bell'acquario dedicato ai Tetraodon di dimensioni contenute, tipo il biocellatus (acqua dolce) o altri di acqua salmastra.

pepot
27-02-2007, 23:03
kurtzisa, ti do qualche indicazione di pesci da schiera come spunto:

Telmatherina (Marosatherina) ladigesi (8cm)
Chanda (Parambassis) ranga (8cm)
Phenacogrammus interruptus (10cm maschio 6cm femmina)

quelli che mi sono venuti in mente sul momento.

Oppure un bell'acquario dedicato ai Tetraodon di dimensioni contenute, tipo il biocellatus (acqua dolce) o altri di acqua salmastra.
fede
i miei phenaco. sono diventati bellissimi e sono cresciuti parecchio ;-)