Visualizza la versione completa : niente riproduzione!
davidebr
29-05-2005, 13:56
salve , avrei problema nel mio acquario ,perche secondo voi i miei guppy maschi vogliono accoppiarsi mentre le femmine li respingono ? -28d#
puoi anche non accorgetene che si accoppiano.. sono molto rapidi..
poi considera che le femmine si "concedono" solo nei 3 gg successivi al parto, poi respingono le attenzioni dei machietti..
è abbastanza normale questo comportamento, non preoccuparti i maschi sani non si danno per vinti e si accoppiano comunque.
davidebr
29-05-2005, 21:52
Grazie mille ragazzi ! ma ho un'altro quesito :le femmine di guppy dopo quanto tempo raggiungono la maturità sessuale ? perche nella mia vasca le femmine di guppy che non si vogliono riprodurre sono quelle che mi sono nate a gennaio mentre i maschi li ho comprati due settimane fa ma sono mooolto attivi :-))
Se non sbaglio la maturità dovrebbe raggiungersi intorno ai 4 o 5 mesi.....io ho una guppyna già incinta e nemmeno raggiunge la metà della madre.... ;-)
Rettifico:
Se ben nutriti e ben tenuti, già al secondo mese di vita le femmine sono fertili e i maschi cominciano a sviluppare il gonopodio e a correre dietro alle femmine. Ripeto, se ben nutriti e allevati con certi criteri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |