Entra

Visualizza la versione completa : realizzare lo scarico sul lato

tecnopuma
27-02-2007, 13:00
ciao voglio per l'estate realizzare una nuova vasca e sono in fase di realizzazione del progetto. Chiedevo agli esperti se e quali sono i lati negativi di realizzare lo scarico sul lato della vasca in modo da non dover togliere spazio all'interno per mettere il pettine ecc...
La mia idea era di forare il vetro nel lato corto (l'unico che confina con la parete) di inserire una T in cui un braccio va in sump, uno resta aperto per lo sfiato dell'aria e l'altro lo collego con un passaparete alla vasca con una gomito a 90 gradi in modo da eliminare il più possibile il rumore. Così facendo pensavo di non dover inserire la classica parete di plastica nera all'interno della vasca, e per nascondere i tui all'esterno attacco dell'adesivo nero.
Che ne dite?
Aspetto critiche.

tecnopuma
27-02-2007, 13:11
ho realizzato un disegnino per rendere l'idea più chiara.

keronea
27-02-2007, 13:23
Il laterale va benissimo, nella mia vasca era creato così ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/scarico_202.jpg

tecnopuma
27-02-2007, 16:38
ciao, grazie per la foto. Io pensavo però di porre la T in PVC del 40 fuori della vasca e di lasciare dentro solo un paio di cm di tubo in modo da vedere meno tubi possibili anche perchè io ne devo mettere 2 scarichi del 40. Ma così come l'hai montato tu non fa rumore?