PDA

Visualizza la versione completa : vetri sporchi,perchè??

cpeppe1981
27-02-2007, 12:52
ciao ragazzi
e da circa due settimane che mi sono accorto che i vetri del mio accquario si sporcano facilmente,cosa che prima non avveniva, ma con una semplice passata di calamita si ripuliscono,perchè tutto ciò????
cosa potrebbe essere?

milly
27-02-2007, 12:55
da quanto tempo è avviata la vasca ? potrebbero essere diatomee che compaiono spesso in vasche allestite da poco. in questo caso pulisci i vetri con la calamita o con un batuffolo di lana di perlon (così ci sono meno rischi di graffiare il vetro) ;-)

cpeppe1981
27-02-2007, 13:23
e da un anno e tre messi che è avviato non penso sia poco! ;-)
con un batuffolo di lana di perlon

sarebbe difficile perche devo inserire il braccio totamente in vasca e non penso sia cosa buona o c'è qualche altro meodo a me sconosciuto :-D

FiNsAn
27-02-2007, 13:53
PAESANO cpeppe1981, :-)) zau
puoi mettere la lana di perlon tra le calamite... la avvicini a pelo dell'acqau la metti tra le calaminte e pulisci normalmente!!! #36#

bruce
27-02-2007, 13:54
Se non hai la scabbia che problema c'è ad inserire un pò mano e avambraccio nella vasca (dopo aver staccato la luce...) per la pulizia?
Sono cento litri, dai...tutto il braccio mi sembra eccessivo..sennò nelle vasche da 500 lt uno ci si dovrebbe tuffare dentro.... ;-)

In ogni caso esistono quelle pinze di plastica lunghe che si utilizzano per piantare le piante (perdonate il bisticcio)...a vasca piena. Usa quelle, per tenere ferma la lana...

ciao.

b.

cpeppe1981
27-02-2007, 14:08
Se non hai la scabbia che problema c'è ad inserire un pò mano e avambraccio nella vasca (dopo aver staccato la luce...) per la pulizia?

pensavo si potessero creare problemi all'acquario tutto qui :-)

ciao FiNsAn

puoi mettere la lana di perlon tra le calamite... la avvicini a pelo dell'acqau la metti tra le calaminte e pulisci normalmente!!!

potrebbe essere una buona idea provero sicuramente ;-)