Entra

Visualizza la versione completa : NUOVA IDEA PER CO2 fai da te

DTD73
27-02-2007, 12:02
Ciao a tutti ho letto il topic della co2 gel e altri metodi fai da te e li ho provati con buoni risultati ma e' vero che il costo e' irrisorio ma avendo poco tempo non sempre riesco a starci dietro e cosi' ho pensato ad un'alternativa da sperimentare cioe' utilizzare l' acqua in bottiglia addizionatoa di CO2 praticamente l'acqua gasata ci sono di vari tipi dalla leggermente frizzante alla piu' frizzante , ma se i valori di ph conducibilita' e altro sono ok e ne aggiungiamo in percentuale al nostro acquario dovrebbe funzionare il solo dubbio e' che percentuale, ad esempio in un 100l netti quanti litri di acqua gasata ?
come possiamo calcolarla ?
se prendiamo dal nostro acquario 10l di acqua e aggiungiamo 1l di acqua gasata e controlliamo i valori puo' bastare per essere sicure che vada tutto bene ?
Controindicazioni per i pesci ?secondo me una volta stabilito la giusta % e la tempistica di immissione dovrebbe andare bene .

Grazie Danielee

luki
27-02-2007, 19:03
In passato ci sono stati topic del genere, secondo me è un idea da scartare

Jalapeno
27-02-2007, 20:18
Si è una idea da scartare perchè la CO2 è molto volatile e travasandola nell'acquario ne disperderesti moltissima inoltre c'è da considerare anche gli altri valori dell'acqua minerale... potresti provare e dirci come va.

alexant83
28-02-2007, 22:49
penso che la co2 essendo molto volatile a detta di bakalar ha bisogno di una somministarzione contina, oppure come alcuni fanno interromperla solo di notte a luci spente perche in quel caso sono le piante che la rilasciano......
con l'acqua gasata nn provarci neanche, perche dovresti mettere ogni mezz'ora un litro di acqua e in quanto a tempo....nn ne hai.
senza aggiungere il costo dell'acqua!!!!!
ciao