Visualizza la versione completa : ho bisogno tutte le info per allevare le red...
ciao raga.. sto cercando da un po' su internet informazioni per allevare le red cherry.... sapete consigliarmi qualche link dove trovare info su come allevarle...
sto allestendo un cubetto solo per loro... grazie a tutti...
http://www.plantedtank.net/forums/shrimp/21031-information-people-wanting-breed-cherry-shrimp.html
www.shrimpnow.com
www.petshrimp.com
http://www.acquariforum.com/forum/forumdisplay.php?f=8
Per ora mi vengono in mente questi...comunque prova a fare una ricerca con google oppura guarda un po qua sul forum..
ma in italiano non hai niente? io un po' lo mastico l'inglese...ma alcuni termini....
l'ultimo link è in italiano!
ma in italiano non hai niente? io un po' lo mastico l'inglese...ma alcuni termini....
Be la maggior parte sono inglese e soprattutto tedeschi..comunque se vuoi per tradurre usa google:
http://www.google.it/language_tools?hl=it
miii a 24 anni e nn sai l'inglese???
su su, basta poco per leggere inglese...Cmq te le riassumo io le regole piu o meno le regole piu o meno auree:
-vasca da 30 litri (è tanto ma vedrai con i tasso di riproduzione come fa presto a essere piccola)
-luce media
-filtro esterno tipo eden 501 o ancora meglio filtro ad aria
-acqua di rubinetto
-con le red cherry puoi anche fertilizzare trqanquillamente, altrimenti metti piante poco esigenti
-usa tanto muschio
-alimenta il giusto, e non fare avanzare il cibo per troppo tempo
e vedrai che andrà tutto bene...
Cmq con il tasto "cerca" trovi tante cose interessanti...sarà la 10000 volta che leggo sta domanda...
ciao!
p.s. nn fare l'errore di mettere 100000 specie in una vasca...una specie sola altrimenti avrai poche soddisfazioni....A meno di allestire minimo un 100 litri!
ciao
xmrdieselx
27-02-2007, 19:17
io ho usato un wave box cube 30,filtro eden 501(OTTIMO!!!)...fondo fluorite piante muschio cladofora e sagittaria...l'unica cosa ho il dubbio di fertilizzare in un 100 litri il crypto che uso io e' di 1.2 ml dovro' dividerlo per 3/4 per evitare che si intossichino ...o se no fare un pmdd solo a base di magnesio e potassio....che ne dite?
Cmq te le riassumo io le regole piu o meno le regole piu o meno auree:
è????Io aggiungerei un altro più o meno.. :-D :-D
-vasca da 30 litri (è tanto ma vedrai con i tasso di riproduzione come fa presto a essere piccola)
-luce media
-filtro esterno tipo eden 501 o ancora meglio filtro ad aria
-acqua di rubinetto
-con le red cherry puoi anche fertilizzare trqanquillamente, altrimenti metti piante poco esigenti
-usa tanto muschio
-alimenta il giusto, e non fare avanzare il cibo per troppo tempo e vedrai che andrà tutto bene...
Quoto tutto...
Ma perchè dici acqua di rubinetto??
Io adesso in vasca con sola acqua di rubinetto biocondizionata(poco..non sapevo ancora che fa male ai gamberetti..ma tanto non li ho ancora presi...) ho Gh=15 KH=12..
Cmq con il tasto "cerca" trovi tante cose interessanti...sarà la 10000 volta che leggo sta domanda...
ciao!
p.s. nn fare l'errore di mettere 100000 specie in una vasca...una specie sola altrimenti avrai poche soddisfazioni....A meno di allestire minimo un 100 litri!
Concordo con mattegm
ciao[/quote]
Io adesso in vasca con sola acqua di rubinetto biocondizionata(poco..non sapevo ancora che fa male ai gamberetti
no, scusate, questa mi giunge nuova #24 #24 #24
e perchè mai farebbe male?
perchè nn costa nulla e un ambiente con acqua di rubinetto è piu che sufficinete per le red cherry....stanno benino anche in acque alcaline e media durezza..
Io adesso in vasca con sola acqua di rubinetto biocondizionata(poco..non sapevo ancora che fa male ai gamberetti
no, scusate, questa mi giunge nuova #24 #24 #24
e perchè mai farebbe male?
Non è sicuro ma alcuni dicono che il biocondizionatore faccia male..io non lo so..l' ho solo letto in giro..
perchè nn costa nulla e un ambiente con acqua di rubinetto è piu che sufficinete per le red cherry....stanno benino anche in acque alcaline e media durezza..
Ah ok..cmq io devo abbassare un po i valori..
PinnaGialla
28-02-2007, 01:16
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?p=55234#post55234
Non è sicuro ma alcuni dicono che il biocondizionatore faccia male..io non lo so..l' ho solo letto in giro..
non sono neanche io un esperto e proprio per questo evito di mettere in giro
false credenze, mi sembra comunque strano che il biocondizionatore "faccia
male", io so per certo che TuKo (persona con esperienza nell'allevamento
e riproduzione delle red) lo usa.
Questo, a mio avviso, chiarisce i dubbi in merito alla pericolosità di tali prodotti ;-)
PinnaGialla
01-03-2007, 15:47
lo ho messo anche io il bio nella vasca delle Red e delle Tiger, come mi aveva detto Tuko, e non c'è stato nessun problema
e non c'è stato nessun problema
#36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |