Visualizza la versione completa : Dubbi procedura
pinzanet
27-02-2007, 10:58
Ho notato due guppy poco mobili, adagiati spesso sul fondo e un po traballanti nel nuoto
Allora li ho messi in una vaschetta a parte da 13 litri con riscaldatore a 23 gradi e aereatore e ho somministrarto Esha 2000 come da istruzioni ( 4 gocce il primo giorno 2 il secondo e il terzo ) il quarto giorno ho cambiato
tutta l'acqua e li ho lasciati li
mi sembra che stiano come prima che devo fare? ripetere il trattamento?
è giusto che il 4° giorno cambi tutta l'acqua o dovevo lasciarla li?
posta i valor dell'acqua e s èpossibile descrivi meglio la patologia in atto.lele
pinzanet
28-02-2007, 10:24
avevo appena fatto le misurazioni perchè sto facendo maturare un'altra vasca e ed era tutto ok
I valori (a memoria più o meno):
ph=7,0
kh=8
gh=11
no2 assenti
no3 non li misuro(non ho il test)
ma al di là della patologia in se che mi pare di intuire che sia una qualche infezione batterica e che quindi più dell'esha 2000 non posso dargli ( almeno leggendo le varie schede delle malattie) quello che volevo capire è la giusta procedura in caso di trattamento in generale
Avendo a disposizione la vaschetta di quarantena sposterò sempre lì i pesci malati
ma a fine trattamento che devo fare ?lasciarli li qualche giorno ancora nella vaschetta? con la stessa acqua? cambiarla in parte ? tutta?
eventualmente ripetere il trattamento?
pinzanet
01-03-2007, 14:25
up
potrebe essere una parassitosi .piu' che l'esha userei o il bactowet o il costawert in alternativa esha exit o cotraix
pinzanet
02-03-2007, 09:13
quello che volevo capire è la giusta procedura in caso di trattamento in generale
Avendo a disposizione la vaschetta di quarantena sposterò sempre lì i pesci malati
ma a fine trattamento che devo fare ?lasciarli li qualche giorno ancora nella vaschetta? con la stessa acqua? cambiarla in parte ? tutta?
eventualmente ripetere il trattamento?
mi quoto e ribadisco la domanda :-(
a fine trattamento se la situazione e' rientrata i pesci vanno rimessiin acquario,se invece presentano problemi si deve filtrare acarboneper 24 ore e ripetere sempre con la stssa acqau il trattamento.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |