Visualizza la versione completa : punti bianchi e contraick
Eno.Iris
27-02-2007, 10:16
salve, ieri mi sono accorta che nell'acquario c'era un ramirezi con dei puntini bianchi, quindi visto che in casa ce l'avevo gli ho dato il CONTRAICK della tetra, apposta per i puntini bianchi. Ieri sera tutto tranquillo, ma questa mattina, quando sono scesa giù ho trovato tutti i pesci dell'acquario in superficie a "boccheggiare".
E' normale??????
no....!!!controlla immediatamente i valori n02 e se sono alti fai un cambio d'acqua immediato! Hai usato le dosi delle istruzioni vero?
Posta cmq i valori.
Eno.Iris
27-02-2007, 10:37
si, le dosi le ho rispettate
ora dò una controllata ai valori e poi li posto
L'unico problema è che non ho quello per i nitriti e nitrati, perchè non funzionano bene..... bisogna che faccia un salto al negozio dove mi servo sempre.....
grazie
si prendi quelli per n02 e no3 sono i più importanti!
soprattutto no2!! Gli No2 devono stare a 0 altrimenti il problema è douto a questo....cambio d'acqua immediato
Eno.Iris
27-02-2007, 18:22
meno male tutto è ok, ho fatto le analisi ed è tutto ok, mi ha detto il negoziante che forse è una mancanza di o2, dato dalla medicina. E' bastato cambiare il getto dell'acqua e far fare un po' di bollicine.
bene !!!! Infatti come c'è scritto in tutti post comprese nelle schede malattie durante il trattamento bisogna tenere acceso l'aeratore 24h su 24.....
converrebbe che lo accendi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |