Entra

Visualizza la versione completa : punti bianchi e contraick

Eno.Iris
27-02-2007, 10:16
salve, ieri mi sono accorta che nell'acquario c'era un ramirezi con dei puntini bianchi, quindi visto che in casa ce l'avevo gli ho dato il CONTRAICK della tetra, apposta per i puntini bianchi. Ieri sera tutto tranquillo, ma questa mattina, quando sono scesa giù ho trovato tutti i pesci dell'acquario in superficie a "boccheggiare".
E' normale??????

kiol
27-02-2007, 10:20
no....!!!controlla immediatamente i valori n02 e se sono alti fai un cambio d'acqua immediato! Hai usato le dosi delle istruzioni vero?
Posta cmq i valori.

Eno.Iris
27-02-2007, 10:37
si, le dosi le ho rispettate
ora dò una controllata ai valori e poi li posto

L'unico problema è che non ho quello per i nitriti e nitrati, perchè non funzionano bene..... bisogna che faccia un salto al negozio dove mi servo sempre.....

grazie

kiol
27-02-2007, 11:04
si prendi quelli per n02 e no3 sono i più importanti!
soprattutto no2!! Gli No2 devono stare a 0 altrimenti il problema è douto a questo....cambio d'acqua immediato

Eno.Iris
27-02-2007, 18:22
meno male tutto è ok, ho fatto le analisi ed è tutto ok, mi ha detto il negoziante che forse è una mancanza di o2, dato dalla medicina. E' bastato cambiare il getto dell'acqua e far fare un po' di bollicine.

kiol
27-02-2007, 21:26
bene !!!! Infatti come c'è scritto in tutti post comprese nelle schede malattie durante il trattamento bisogna tenere acceso l'aeratore 24h su 24.....
converrebbe che lo accendi!